La nuova stagione di X-Files torna il 3 gennaio 2018 con gli storici protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson nei ruoli degli agenti speciali Mulder e Scully, sempre più vicini alla verità.

I want to believe. Impossibile, sentendo questa frase, non pensare alla coppia di agenti dell’FBI più famosa del piccolo schermo. X-Files  serie cult degli anni 90 creata  da Chris Carter nel 1993 torna con la sua undicesima stagione.

La Fox ha comunicato la data di uscita della nuova serie di X-Files . Il 3 gennaio infatti, andrà in onda il primo episodio di  X-Files 11 che vedrà nuovamente protagonisti, la coppia di agenti speciali Fox Mulder (interpetato da David Duchovny), e Dana Scully, (interpretata da Gillian Anderson).

La nuova stagione sarà composta da dieci episodi: otto autoconlusivi e due relativi al tema originale della serie. X-Files 11 si concentrerà, sulla figura di William,  figlio di Mulder e Scully, dato in adozione poco dopo la nascita. Il pubblico potrà così conoscere meglio questo personaggio  e il “rapporto” reale o mancato con i suoi genitori.

 

LA VERITA’ E’ LA FUORI

Nel poster ufficiale, rilasciato dalla Fox, ancora una volta la verità è la protagonista di tutto. “The trut is closer than everLa verità è più vicina che mai” questa la frase che ricorda al pubblico che dopo tanti anni siamo ancora, come Mulder e Scully, in cerca della risposta alla domanda “Siamo soli nell’universo?”

In X-Files 11 rivedremo David Duchovny e Gillian Anderson riprendere i ruoli che li hanno resi celebri. Accanto a loro, ritroveremo Mitch Pileggi, nei panni del direttore dell’FBI Walter Skinner, con un episodio a lui dedicato che rivelerà nuovi particolari del passato dell’uomo. Altro gradito ritorno sarà William B. Davis che interpreterà, ancora una volta, l’indimenticabile e odiato Uomo che Fuma su cui avremo nuove rivelazioni.

 

 

Il direttore Skinner e l’Uomo che fuma non saranno gli unici ritorni della serie. Infatti tornerà, anche se in un solo episodio, Robert Patrick, l’agente John Dogget che nelle ultime stagioni classiche aveva sostituito Duchovny. Confermate  le new entry della scorsa stagione Robbie Amell e Lauren Ambrose nei ruoli degli agenti Miller e Einstein, “i Mulder & Scully 2.0” molto graditi al pubblico nella scorsa stagione di X-Files.

Photo e video credits: Fox