X-Men: Dark Phoenix: Jessica Chastain potrebbe unirsi al cast

 

La famiglia degli X-Men si allarga! Jessica Chastain potrebbe interpretare il villain del prossimo film della saga dal titolo X-Men – Dark Phoenix con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Sophie Turner, e Nicholas Hoult che torneranno anche in questo nuovo capitolo del franchise.

La Fox mercoledì scorso ha annunciato anche che Simon Kinberg, già autore di X-Men: Apocalypse e X-Men: Giorni di un futuro passato, in questo nuovo episodio debutterà come regista.

Lo scorso aprile, sempre la major Fox, ha annunciato l’uscita di tre film nati in collaborazione con i Marvel Studios: “Deadpool 2” (Giugno 2018), X-Men spin-off – “I nuovi Mutanti” (13 Aprile 2018) e “Dark Phoenix” (2 novembre 2018).
“Dark Phoenix” vede protagonista la telepata Jean Grey, interpretata da Sophie Turner, e i temuti poteri della Fenice. La pellicola si basa sulla serie comics del 1976/77 “Uncanny X-Men” in cui Grey viene esposta a radiazioni mortali dopo essere tornata da una missione nello spazio.

Jessica Chastain, qualora confermasse le voci circolate in questi giorni, sarà Lilandra, leader di un impero alieno chiamato Shi’ar che ha come obiettivo quello di distruggere proprio il potere della Fenice.
Jessica Chastain ha recentemente​ interpretato World War, “The Zookeeper’s Wife” e il dramma politico “Miss Sloane”. Reduce dal 70 festival di Cannes, ha da poco terminato le riprese di una pellicola scritta e diretta da Aaron Sorkin, al suo debutto come regista, dal titolo “Molly’s Game”, in cui interpreta Molly Bloom, famosa imprenditrice legata al gioco del poker professionale.

Cosa ne pensate?

A cura di Valentina Fiorino
Photo Credits: Ouxx.com