Yesterday, un semplice gioco di parole: ieri, tutti conoscevano i Beatles; oggi, solo Jack ricorda le loro canzoni

 Dal regista premio Oscar® Danny Boyle e dal brillante sceneggiatore Richard Curtis, dal 4 luglio arriva al cinema la brillante commedia musicale Yesterday. Un’opera che ci parla di sogni, amicizia e amore.

Jack Malik (Himesh Patel) è un cantautore senza successo. Dopo un incidente si ritrova in una dimensione parallela, un mondo uguale al nostro dove però i Beatles non sono mai esistiti. Nessuno li conosce o li ricorda. Così comincia a suonare le loro canzoni ottenendo un enorme successo… Nel cast del film anche la meravigliosa Lily James, protagonista di Mamma Mia 2: Ci Risiamo! e un attesissimo cameo di Ed Sheeran.

Il film è prodotto da Tim Bevan e Eric Fellner di Worting Title, insieme a Matt Wilkinson e Bernie Bellew. Curtis e Boyle producono, mentre Nick Angel e Lee Brazier saranno produttori esecutivi.

Ecco il divertente trailer ufficiale di Yesterday:

Sulla scia del grande successo di Bohemian Rhapsody e Rocketman, Yesterday segna un nuovo capitolo dell’infinita storia d’amore tra musica e cinema. La regia di Danny Boyle, che nel 1996 scioccò le platee di mezzo monzo con il suo invasato disturbing-movie Trainspotting, ci fa ben sperare. Per quanto riguarda l’attore protagonista, Himesh Patel è alla sua prima apparizione sul grande schermo: è tra le star delle soap opera inglesi, conosciuto principalmente per il suo ruolo nello show della BBC EastEnders.

Il film vi aspetta al cinema dal 4 luglio.