2020
1917 di Sam Mendes: trama
My Red Carpet

1917 di Sam Mendes: trama, cast e trailer del miglior film ai Golden Globes

Tags: 1917, 1917 golden globes, 1917 sam mendes, 1917 trailer, sam mendes
1917 di Sam Mendes: trama
2020
My Red Carpet

1917 di Sam Mendes: trama, cast e trailer del miglior film ai Golden Globes

Tags: 1917, 1917 golden globes, 1917 sam mendes, 1917 trailer, sam mendes

Il nuovo film di Sam Mendes, 1917, trionfa ai Golden Globes 2020: ? il miglior film drammatico dell’anno! Cosa sappiamo sul nuovo war movie del regista di American Beauty?

In Italia arriver? il 23 gennaio: 1917 di Sam Mendes ?la sua singolare visione dell?anno cruciale della Prima Guerra Mondiale. Il war movie, a sorpresa, si ? aggiudicato due premi cinematografici importanti ai Golden Globes, quello per il miglior film drammatico e quella alla miglior regia.?

Il cast ? di prim’ordine, oltre al protagonista?George MacKay, sul grande schermo vedremo: Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Claire Duburcq.?

LA SINOSSI DI 1917

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arrester? un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

Il regista ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Krysty Wilson-Cairns lasciando la direzione della fotografia a Roger Deakins. Il montaggio ? di Lee Smith; le mastodontiche scenografie sono state realizzate da Dennis Gassner e i costumi dalla coppia formata da David Crossman e Jaqueline Durran. Thomas Newman si ? occupato della colonna sonora, anch’essa candidata a numerosi premi.?

IL TRAILER

Dopo il successo di Skyfall (2012) e Spectre (2015), Sam Mendes torna con un film di guerra che pare avere la strada spianata per i prossimi Oscar, ma dovr? vedersela con C’era una volta… a Hollywood, The Irishman, Joker e Storia di un matrimonio. Riuscir? a spuntarla?

Articoli recenti

Amy Winehouse
Film
Federica Marcucci
Amy Winehouse, chi era davvero e perché ci manca così tanto
Perfect Blue di Satoshi Kon torna al cinema in 4K
Top News
Alessio Zuccari
Perfect Blue di Satoshi Kon torna al cinema in 4K
best-movie-comics-and-games-2024
News
Alice Gigli
Best Movie Comics and Games 2024: gli ospiti della terza edizione
dune-parte-due
News
Alice Gigli
Dune - Parte Due: disponibile sulle principali piattaforme digitali
STAY CONNECTED