Il 26 Aprile si svolgerà in tutto il mondo l’ALIEN DAY, giorno significativo per tutti i fan dell’alieno più famoso del cinema! La giornata vedrà i membri del cast del nuovo film Alien: Covenant, unirsi nei festeggiamenti per i fan. Le attività comprendono:

  • Evento live in streaming dai Fox Studios in Los Angeles: inizio alle 19:00 per i fan italiani (l’evento si svolge alle 10 a.m. a Los Angeles, 9 ore indietro rispetto al nostro orario) sui profili social di Alien e sul sito Alien Universe (www.alienuniverse.co.uk). I fan potranno interagire con il cast di Alien: Covenant con una sessione di Q&A e potranno vedere molti video dietro le quinte che illustreranno il making of del film.
  • Evento Global One-Night Screening: in TUTTO il mondo ci saranno proiezioni del film originale Alien (1979) di Ridley Scott. Per quanto riguarda il suolo italiano l’Alien Day sarà celebrato in 6 città: Roma (Cinema Adriano), Milano (Arcadia di Melzo), Firenze (The Space), Modena (Cinema Victoria), Torino (UCI) e Bari (UCI). L’evento comprende la proiezione della versione rimasterizzata del film originale, un saluto del regista realizzato in occasione di tale evento e la proiezione di due scene in anteprima di Alien Covenant.
    Per i fan di Roma c’è una sorpresa: al cinema Adriano verrà riprodotta l’ambientazione del film con un allestimento, in forma di tunnel, dedicato all’iconica grotta dove l’Alieno si riproduce.
    In tutti i cinema d’Italia sarà distribuito un albo speciale di Alien e in copia al biglietto d’entrata si otterrà un codice per vedere Prometheus su Wuaki, piattaforma digitale per acquistare e noleggiare film.

Inoltre a partire dal 24 Aprile alle 21:05 su RAI4, partner della 20th Century Fox, partirà il ciclo ALIEN LEGACY che vedrà la trasmissione di tutti i film della saga. Ecco il programma completo:

Aprile
24/04: Alien di Ridley Scott
26/04: Alien – Director’s Cut di Ridley Scott (in seconda serata)
Maggio
01/05: Aliens – Scontro finale di James Cameron
08/05: Alien 3 di David Fincher
15/05: Alien – La clonazione di Jean-Pierre Jeunet
22/05: Alien vs Predator di Paul W.S. Anderson
29/05: Predators di Nimród Antal
Giugno
05/06: Prometheus di Ridley Scott

Il nuovo film Alien: Covenant uscirà l’11 Maggio, con anteprime il 10 maggio nei cinema dotati di impianto IMAX.
Tutti i film dell’amatissima saga di Alien (Alien, Aliens, Alien 3, Alien La Clonazione) sono disponibili sugli store digitali e in DVD e Blu-ray. Per i fan più accaniti consigliamo i due cofanetti Alien Quadrilogy e Alien Anthology Premium.

Restate aggiornati sulle novità dell’Alien Day consultando www.alienuniverse.co.uk o seguendo i vari profili social Twitter, Instagram, Facebook e commentando con l’hashtag #ALIENDAY.

Vi lasciamo qui sotto il trailer italiano di Alien: Covenant

A cura di Andrea Bonino
Photo and Video credits: 20th Century Fox