Entertainment Weekly ha pubblicato in anteprima le immagini del nuovo film di Michael Gracey con Hugh Jackman, The Greatest Showman. La pellicola è un biopic musicale sull’impresario circense P.T. Barnum impersonato, appunto, dall’attore australiano reduce dalle avventure nei panni di Wolverine – Logan.

La sceneggiature del film è stata scritta da Michael Arndt, mentre le canzoni sono state composte da Justin Paul e Benj Pasek (che hanno lavorato in La La Land): The Greatest Showman si concentra sull’invenzione da parte di Barnum del circo a tre piste e sul suo amore per la cantante d’opera Jenny Lind (Rebecca Ferguson) soprannominata “Usignolo Svedese”.

Nel cast anche Michelle Williams (nei panni della signora Barnum) e Zac Efron, che fa la parte dell’aiutante del protagonista e che perde la testa per una trapezista con il volto di Zendaya.

Il film, che doveva essere all’inizio solo una semplice biografica senza particolari numeri musicali, durante la pre-produzione ha subito un cambiamento radicale: a dispetto dell’ambientazione ottocentesca che catterizzerà il film, ad accompagnare le gesta degli attori saranno brani brani ispirati al pop contemporaneo.

“Ho una figlia di quasi 12 anni” – ha dichiarato a questo proposito Jackman – “e volevo che per lei guardare il film fosse entusiasmante come ascoltare un brano di Katy Perry”.
Il film è previsto nelle sale americane il 25 dicembre mentre in Italia il 4 gennaio. Dominerà la scena ai prossimi Academy Award?

 

A cura di Roberta Panetta
Fonte e Crediti: EW