Si è concluso ieri, a San Diego, il Comic-Con 2017. Tantissime le novità e le anteprime per i prossimi mesi.

Il Comic-Con è la più importante fiera mondiale per gli amanti del cinema, delle serie tv e dei fumetti, in particolar modo legati al mondo fantasy e fantascientifico. Ieri è terminata l’edizione 2017, all’insegna di incontri, eventi, panel per tutti i gusti.

I fan sono stati accontentati: il Comic-Con ha regalato anteprime coi fiocchi. Si pensi alla seconda stagione di Stranger Things, prodotta da Netflix. In un’America in perfetto stile anni Ottanta, quattro ragazzini dall’aspetto buffo e un po’ impacciato si ritrovano catapultati in una realtà dai contorni spaventosi, in cui creature mostruose sono in grado di rapirti e manipolarti senza possibilità di salvezza. O quasi. Il ritorno di Will, dopo la sua “scomparsa” nella prima stagione, ha un che di inquietante: cosa è davvero successo al ragazzino? Riuscirà a liberarsi di quegli incubi? Lo scopriremo il 27 ottobre 2017, data di rilascio della seconda stagione da parte di Netflix.

Un’altra serie presentata al Comic-Con da HBO è stata Westworld: ambientata in un avveniristico parco a tema e che è giunta alla seconda stagione. Per il rilascio, bisogna però attendere almeno il 2018.

Netflix, grande protagonista, ha presentato anche The Defenders, che mette in scena la storia di quattro eroi (appartenenti al mondo Marvel) intenzionati ad ostacolare un nemico che potrebbe distruggere New York. I fan in trepida attesa dovranno attendere il 18 agosto per vedere di nuovo in azione Jessica Jones, Iron Fist, Daredevil e Luke Cage.

E parliamo ancora di Marvel, col nuovo trailer del terzo capitolo dedicato al supereroe col martello. Thor: Ragnarok, interpretato da Chris Hemsworth, ritorna sul grande schermo a fianco di altri big, come Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Cate Blanchett, Anthony Hopkins. Thor si ritrova imprigionato sul pianeta Sakaar senza il suo martello, costretto a combattere in un’arena contro Hulk; dovrà cercare di liberarsi dal giogo e ritornare ad Asgard, per impedire il Ragnarok, battaglia tra le forze della luce e le forze delle tenebre. Il film uscirà in Italia il 25 ottobre 2017.

Inhumans è un’altra serie tv sviluppata da Scott Buck per la ABC, basata sugli Inumani della Marvel. Protagonista è Freccia Nera, interpretato da Anson Mount, e degli altri membri della famiglia reale. A causa di un colpo di stato, gli Inumani si ritrovano dispersi alle Hawaii, col compito di salvare se stessi e l’intera razza umana. La serie sarà trasmessa sul canale Fox di Sky Italia a partire da ottobre 2017.

Non bisogna trascurare però l’apporto di un’altra grande major dei fumetti, la DC Comics, che al Comic-Con ha presentato Justice League, prodotto da Warner Bros Picture, diretto da Zack Snyder e Joss Whedon e interpretato da Ben Affleck e Henry Cavill. Batman e Wonder Woman si rivolgono a Flash, Acquaman e Cyborg per sconfiggere Steppenwolf e i suoi Parademoni. Il film uscirà in Italia il 16 novembre 2017.

Basato sul romanzo di Ernest Cline, Ready Player One è l’ultimo lavoro di Steven Spielberg e racconta la storia di Wade Watts, un ragazzo che vive nel 2045 e che trascorre il suo tempo all’interno dell’OASIS, un gigantesco mondo virtuale dove tutto è possibile. Non sono stati rilasciati altri dettagli sulla trama.

Come abbiamo già detto, Netflix si è distinta per i molteplici progetti. Fra i tanti, ricordiamo uno dei più ambiziosi: si tratta di Bright, film diretto da David Ayer con Will Smith e Joel Edgerton. Il mondo rappresentato vede gli esseri umani convivere sulla Terra con creature fantastiche. Smith è un poliziotto cui è stato affiancato un collega-orco alla scoperta della stregoneria. Il film sarà disponibile su Netflix a partire da dicembre 2017.

Dunque, un Comic-Con all’insegna di grandi novità e trailer mozzafiato. Non resta che attendere la loro uscita!