Dal 17 agosto, il premio Oscar® Charlize Theron è protagonista di Atomica Bionda, un action thriller dal ritmo incalzante che segue le azioni di una delle più letali spie di M16, durante il periodo precedente la caduta del muro di Berlino, in una città piena di rivoluzionari e traditori. Accanto alla conturbante Charlize Theron troviamo James McAvoy, qui nei panni di un ufficiale governativo. 
 
Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l’Agente Lorraine Broughton (Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata a Berlino per recuperare un prezioso dossier, si allea con David Percival (James McAvoy) per districarsi nel più letale gioco di spie.
 
Ad un giorno dalla sua uscita ufficiale nelle nostre sale, Universal Pictures ci regala le interviste ai due protagonisti. 
Charlize Theron ha dichiarato di aver intravisto un potenziale incredibilmente vasto nella possibilità di esplorare il personaggio di Atomica Bionda, personaggio che, ammette l’attrice, ha una carica davvero esplosiva. Ecco il video:

James Mc Avoy, dal suo canto, ci racconta brevemente la trama, “un’astuta storia di spionaggio, piena di sfaccettature e stravolgimenti”.
Qui l’intervista all’attore di X-Men.

Mix incandescente di azione pura e sfolgorante stile, Atomica Bionda è diretto da David Leitch, già regista di John Wick e Deadpool 2.
Nel cast ritroviamo: John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones. Il film è tratto da un romanzo a fumetti edito da Oni Press, “The Coldest City,” scritto da Antony Johnston & illustrato da Sam Hart. Kurt Johnstad (300) ne ha curato la sceneggiatura.