Dopo un attesa di un anno e mezzo e grazie alla casa di distribuzione Midnight Factory, Jukai: la foresta dei suicidi (The Forest negli USA) con Natalie Dormer, arriva nelle nostre sale il 28 settembre. Pochi giorni fa è stato comunicata la scelta di modificare il titolo e di conseguenza è stato rilasciato il nuovo poster per il mercato italiano:

La sinossi del film:
Una donna americana, Sara (interpretata da Natalie Dormer, già ne Il trono di spade e in Hunger Games), si addentra nella foresta alla ricerca della sorella gemella Jess (la Dormer stessa), scomparsa lasciando una scia di misteri. Esasperato dalle bizzarrie di Jess, il marito di Sara, Rob, non riuscirà a far desistere sua moglie dall’intraprendere un viaggio lungo quasi 10.000 km.
Dopo aver raccolto informazioni presso la scuola nella quale insegna Jess, l’indomabile Sara deciderà di partire da sola per la foresta. Accompagnata da un carismatico nuovo amico, il giornalista espatriato Aiden (Taylor Kinney, Chicago Fire), entrerà nella foresta dopo aver ricevuto innumerevoli raccomandazioni di “non allontanarsi dal sentiero”. La guida forestale Michi cerca di tenerli sotto controllo, ma al calar della notte non riesce a dissuaderli dal restare nella foresta e si allontana, pur se riluttante, lasciando i due in balia degli elementi.

Il film nel mondo è andato bene al box-office: a fronte di un budget di 10 milioni ha guadagnato quasi 40 milioni; sicuramente la presenza della star di Game Of Thrones ha aiutato.
Jukai: la foresta dei suicidi è diretto da Jason Zada e sceneggiato da Nick Antosca, Ben Ketai e Sarah Cornwell. Vi lasciamo con il trailer in lingua originale, in attesa delle versione doppiata: