Un attore candidato al premio Oscar® si unisce all’ambizioso remake in CGI di Il Re Leone: parliamo di Chiwetel Ejiofor, che nel film sarà Scar. L’attore interpreterà quindi il villain del film, che nel cartone originale era invece interpretato da Jeremy Irons.
Chiwetel Ejiofor si unisce ad un cast già nutrito, dove troviamo: Donald Glover (il giovane Simba), Matthew Broderick (Simba adulto), Joseph Williams dei Toto (per le canzoni), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), John Oliver (Zazu), James Earl Jones (che tornerà a dar voce a Mufasa), John Kani (Rafiki) e Alfre Woodard (Sarabi).

C’è grande attesa per la doppiatrice di Nala: stando alle voci che circolano ormai da mesi, Beyoncé sarebbe in trattative per interpretare il ruolo della co-protagonista. Ma non finisce qui: la cantante potrebbe comparire come produttrice della colonna sonora e di conseguenza potrebbe performare alcune canzoni all’interno della pellicola. Per adesso nulla è ancora confermato, ma staremo a vedere.

Il Re Leone in CGI dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nell’estate del 2018, alla regia troviamo Jon Favreau, che nel 2015 aveva già diretto Il Libro della Giungla in CGI, film campione di incassi.