Si torna a parlare di Star Wars. In lavorazione un nuovo spin off su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor.

Star Wars torna a far parlare di sé. Delle ultime ore è la notizia di un nuovo spin off su Obi-Wan Kenobi. Il progetto è ancora in fase di lavorazione, ma si parla già di Stephen Dardly alla regia (lo ricordiamo per Billy Elliot e The Hours).

Nella trilogia originale,  Obi-Wan Kenobi è stato interpretato da Alec Guinness nei panni del mentore di Anakin Skywalker. Nella trilogia prequel è stato invece Ewan McGregor a rivestire il ruolo del Maestro. Lo stesso McGregor si è espresso favorevolmente alla possibilità di tornare sul set per quel ruolo.

 

Star Wars

 

Obi-Wan Kenobi comparve per la prima volta nel 1977, in Una nuova speranza, chiamato in soccorso dall’ologramma della Principessa Leila. Dopo aver addestrato un giovane Luke Skywalker, periva in battaglia contro Darth Wader.

Sebbene non ci sia nulla di ufficiale, LucasFilm e Disney hanno già in mente diversi progetti, che probabilmente verranno sviluppati a tutti gli effetti dopo la conclusione dei lavori riguardanti lo spin off su Han Solo di Ron Howard, previsto nelle sale a maggio 2018.

Tra gli altri progetti, ci sarebbero piani incentrati anche su Yoda e sul cacciatore di taglie Baba Fett.