Questa sera torna sulla ABC la settima stagione di Once Upon a Time.
Dopo mesi di notizie e rumors siamo qui a darvi 5 buoni motivi per continuare
a seguire la serie più magica della Tv.

2. I PERSONAGGI SUPERSTITI
Orfano della protagonista Emma, di Snow White, Charming e di tantissimi altri eroi e villain che hanno lasciato lo show, Once Upon a Time 7 ritroverà solo Regina, Hook, Rumplestilskin ed Henry dello storico cast.
Questa scelta, più di tutte le altre, potrebbe rivelarsi vincente per Ouat, ormai appesantita dalle continue revisioni dei personaggi protagonisti tenuti troppo spesso in disparte rispetto alla storyline principale. In questa nuova stagione gli irriducibili Regina, Hook e Rumple si ritroveranno ad Hyperion Heights, un quartiere di Seattle dove non avranno più ricordi e vivranno vite diverse con nuove identità.
Lana Parilla, la splendida Regina Mills, sarà Roni, titolare di un bar con un look molto diverso da quello a cui eravamo abituati. Dismessi i suoi elegantissimi tailleur e la fascia da sindaco, indosserà jeans e maglietta e i suoi capelli saranno molto mossi: uno stile molto più rock. Non vediamo l’ora di vedere questa nuova versione della nostra adorata Evil Queen.
Grandi novità anche per Rumple e Hook, che da storici rivali si ritroveranno ad essere colleghi ed amici nei panni di due tutori della legge.
Hook sarà l’agente Rogers, mentre Rumple interpreterà un ispettore dello stesso dipartimento, il cui nome non è stato ancora reso noto (vi ricorda qualcosa?). Come riferito dallo stesso Colin O’Donoghue, l’Hook che rivedremo è un poliziotto molto diverso dal pirata che conosciamo. Porterà con sè un forte senso di perdita, e cercherà di capire cosa non ricorda di aver perso. Cercherà di fare sempre la cosa giusta, ma sarà più difficile del previsto.
Per quanto riguarda the Dark One, c’è ancora un po’ di mistero sul suo personaggio. Pare che sarà ancora molto minaccioso e sarà coinvolto in molte attività di Seattle. Anche lui, come Regina, però, in questa nuova serie, sarà molto più divertente e scanzonato.
5. GLI AMATI RITORNI
Non corretto parlare di ritorni veri e propri perché i personaggi che citeremo faranno solo delle apparizioni come ospiti della settima stagione di Once Upon a Time ma noi che li amiamo non vediamo l’ora di rivederli anche se per un breve periodo.
Partiamo da Emma. Jennifer Morrison ha spezzato il cuore di tutti i fan con l’annuncio del suo addio a Ouat. A parte il cattivo gusto di aver dato questa notizia il giorno del suo matrimonio con il bel Capitain Hook, la sua dipartita ha aperto mille domande su come gli autori avrebbero gestito il personaggio di Hook senza rovinare il “felice inizio” che la coppia ha così faticosamente raggiunto.
Ebbene, gli autori hanno confermato che Hook non avrà un nuovo amore e che nel secondo episodio della stagione intitolato “A Pirate’s life” daranno spiegazione di ciò che è avvenuto alla coppia. Benchè la stessa Morrison abbia confermato di avere impegni con Once Upon a Time per un solo episodio noi speriamo che torni per il finale di stagione. Sorte diversa è toccata alla Mrs. Gold, ovvero Belle. Il personaggio di Emilie De Ravin è stato eliminato dalla nuova stagione ma apparirà in alcuni episodi, forse sotto forma di flashback atti a spiegare cosa è accaduto a lei e a suo figlio. Speranze maggiori per i fan della perfida Witcked Witch interpretata egregiamente da Rebecca Mader, che tornerà per diversi episodi.
Se questi motivi non vi sono bastati, vi lasciamo il trailer della première della stagione e lo sneek peek dell’episodio 7×01. Noi abbiamo deciso di dare fiducia a Edward Kitsis e Adam Horowitz, e di dare una possibilità a questa nuova stagione di Once Upon a Time perché amiamo le fiabe e chi ce le racconta.