Photo Credits: Vittorio Zunino Celotto / Getty Images

IL RED CARPET DA SOGNO DI C’ERA UNA VOLTA… A HOLLYWOOD SULLA CROISETTE CON DICAPRIO, PITT, ROBBIE E TARANTINO

Isteria collettiva. Incredulità. I sex symbol per antonomasia del cinema americano sono arrivati al Festival di Cannes per la presentazione del film di cui sono protagonisti, C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino.

C’era una volta una teenager che ha vissuto la sua adolescenza negli anni ’90, collezionando stickers del Cioè, decorando la sua Smemoranda con le foto di Leonardo DiCaprio. Questa è la mia storia, ma potrebbe essere quella di milioni di persone. Le stesse che vedendo le immagini del red carpet di C’era una volta… a Hollywood – sulla Croisette – hanno sentito un sussulto al cuore.

LEGGI ANCHE: C’ERA UNA VOLTA…A HOLLYWOOD, IL NUOVO TRAILER DEL FILM

Tre imperatori del cinema, un regista rivoluzionario, due attori leggendari e un astro nascente della cinematografia moderna. Quentin Tarantino, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie insieme fanno tremare cuori e palazzi.

Per la mia generazione è un regalo. Un dono che Tarantino ha fatto ai cinefili di tutto il mondo. DiCaprio e Pitt non avevamo mai recitato insieme sul grande schermo e c’è chi giura, dopo aver visto il film, che la loro è un’intesa perfetta, un omaggio ai grandi buddy movie della storia.

DiCaprio, che oggi veste perfettamente quel modello di comportamento anti-hollywoodiano, è il rubacuori per eccellezza. Biondissimo, glaciale, affascinante e imperturbabile, è il protagonista di C’era una volta… a Hollywood nei panni dell’attore Rick Dalton.

Pitt, bello e un po’ dannato, tutt’altro che anti-divo. Sorriso sornione, un po’ mascalzone come l’indimenticabile Tenente Aldo Raine, nel film è Cliff Booth, amico e collega di Rick Dalton. I due hanno sfilato con disinvoltura con il cast del film di cui fa parte anche Margot Robbie, che nella pellicola è la sfortunata Sharon Tate.

Consapevoli che le immagini di questo red carpet sono già storia, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt si sono emozionati al termine della proiezione del film, godendosi quei 6 minuti di standing ovation che vi proponiamo in questo video:

C’era una volta… a Hollywood, il nono film diretto da Quentin Tarantino è in concorso al Festival di Cannes. La pellicola sarà al cinema dal 19 settembre distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia.