Il 7 agosto in America debutterà il revival della storica serie tv Beverly Hills 902010. Il titolo sarà BH90210
In attesa dell’evento televisivo dell’anno, facciamo un ripasso sui protagonisti della serie cult anni ’90, Beverly Hills 90210.
DYLAN MCKAY
Interpretato dal compianto Luke Perry, l’attore che è venuto a mancare lo scorso 4 marzo a causa di un ictus, Dylan è il sex symbol del gruppo, molto solo e pieno di problemi. Amante del surf e delle moto, è diviso dalla passione per Brenda e Kelly. Un personaggio che ha preso una pausa dalle stagioni 7 e 8, per tornare successivamente verso la fine della serie riunendosi romanticamente con Kelly. Il triangolo amoroso ritorna nello spin-off 90210 in cui Dylan cercherà di riprendere la relazione con Kelly per amore di Sammy, il frutto della loro relazione.
BRENDA WALSH
Interpretata dalla tormentata Shannen Doherty, Brenda è la sorella gemella di Brandon. Si ritrova a iniziare una nuova vita a seguito del trasferimento della famiglia. Questo cambiamento avrà delle grosse ripercussioni sul comportamento che il personaggio svilupperà nella serie. Si lega romanticamente a Dylan, con cui avrà una relazione burrascosa. Con Kelly condividerà invece un rapporto di amore-odio proprio a causa dell’interesse per Dylan. Rappresenta l’unico personaggio a rimanere fisicamente solo per le prime 4 stagioni, ma nominato ed evocato spesso nel corso della serie. Tornerà in 90210 e ricostruirà la sua amicizia con Kelly a discapito della sua liaison con Dylan.

BRANDON WALSH
Jason Priestley è Brandon, gemello di Brenda. Personaggio che riscuote molto successo tra tutti, diventando amico fin dalle prime puntate di Steve, Kelly e Dylan. La sua popolarità e il suo carattere lo vedono protagonista di moltissime storie d’amore anche se non durature durante la serie. Finirà per avere una relazione longeva con Kelly, con la quale convolerà anche a nozze, cancellate all’ultimo per decisione di entrambi. Ha successo come giornalista tanto da accettare un lavoro per il Washington Post, scelta che lo farà trasferire lontano da Beverly Hills.
KELLY TAYLOR
Jennie Garth interpreta il personaggio di Kelly, la ragazza più bella della scuola. Tanto bella quanto insicura, Kelly nasconde una grande fragilità dovuta alla madre problematica. Durante la serie è protagonista di svariate sventure: un tentato stupro; viene coinvolta in un incendio; soffre di amnesia a seguito di una sparatoria; subisce uno stupro; molteplici i problemi con droghe e alcool. I suoi interessi amorosi sono Dylan e Brandon. Nello spin-off 90210 ritroverà l’amica Brenda.

DONNA MARTIN
Tori Spelling porta sul piccolo schermo la candida e ingenua Donna, migliore amica di Kelly. A causa dell’influenza autoritaria e poco permissiva della madre, Donna segue alla lettera la morale cattolica che non le permette di fare sesso prima del matrimonio. La sua verginità avrà un impatto notevole sulle relazioni che intraprenderà durante la serie. Il suo primo ragazzo è David e, nonostante gli infiniti tira e molla, diventerà suo marito al termine della decima stagione.
ANDREA ZUCKERMAN
Interpretata da Gabrielle Carteris, Andrea è la secchiona del gruppo. Molto brava nello studio e anche abbastanza timida, e con una cotta proverbiale per Brandon. Il loro rapporto si svilupperà in una consolidata amicizia.
Tra le relazioni spicca quella con Jesse, con cui avrà una figlia, Hannah. Tra alti e bassi, la loro relazione continua fino al trasferimento in Connecticut.Andrea riapparirà nella serie confermando il divorzio dal marito dovuto a tensioni e violenze.
DAVID SILVER
Brian Austin Green è David Silver, dj del West Beverly. Simpatico, pasticcione e personaggio spesso positivo. Fa coppia fissa con Donna per molto tempo. Come spesso accade alle relazioni tra teenager, lui e Donna si prendono e si lasciano svariate volte. In questi intermezzi, ha storie con diverse ragazze. La sua vita verrà scossa però dall’arrivo di Valerie, con la quale avrà una torbida relazione. Avrà problemi con droghe e alcol che cercherà di sopprimere con il proseguire della serie.
STEVE SANDERS
Interpretato dal biondissimo Ian Ziering, Steve è inizialmente ritratto come il classico ragazzo ricco e viziato, circondato da macchine lussuose, belle ragazze e popolarità. Con il progredire della serie, proprio grazie al rafforzamento dell’amicizia con Brandon, mostrerà la sua personalità più matura. Innamorato inizialmente di Kelly, veniamo a sapere che si sono frequentati per un breve periodo. La sua vita è segnata dal grande amore per Clare, destinato a una fine amara. Metterà la testa a posto con la sua collega Janet.
VALERIE MALONE
Tiffani Thiessen interpreta il ruolo della complicata Valerie, trasferitasi con la madre a Beverly Hills in seguito della morte del padre. Sconvolge la vita di quasi tutti i personaggi a causa del suo comportamento da “cattiva”. Molto attraente, fa perdere la testa a diversi ragazzi, tra cui Dylan, Steve e per ultimo David. La sua facciata da cattiva nasconde un grosso dramma. Si scoprirà che è stata lei a uccidere il padre per difesa da violenze sessuali. Prima del suo trasferimento a Buffalo, possiamo notare come il suo personaggio sia diventato più buono rispetto al suo arrivo. Non fa parte del cast originale, ma è degna di citazione in quanto riempie il vuoto lasciato da Brenda.
BH90210 – IL REVIVAL
Beverly Hills 90210 è stato un vero e proprio fenomeno culturale, e BH90210, questo il titolo del progetto annunciato da Fox, riporterà sul piccolo schermo un esperimento curioso, a metà fra documentario e revival. BH90210 sarà composta da sei episodi e andrà in onda la prossima estate negli Stati Uniti. Non si tratta di una prosecuzione degli eventi o scioglimento della trama: gli interpreti daranno vita a qualcosa di inedito che non potrà lasciare i fan indifferenti. Con molta probabilità, la serie regalerà a Luke Perry un tributo. Non sappiamo ancora in quale modo, ma il nostro consiglio è di tenere i fazzoletti a portata di mano.
Il trailer di BH90210 è stato un record di views: è già stato condiviso più di 140 mila volte in 69 ore.