L’influencer Chiara Ferragni sbarca al Lido per presentare Chiara Ferragni – Unposted, docu-film sulla sua vita
Durante la presentazione del ricco programma della Mostra d’Arte Internazionale del Cinema di Venezia, non è passata inosservata la notizia che l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni sarà al Lido per presentare il documentario dedicato alla sua vita.
Nella sezione Sconfini, la web star italiana più amata e seguita, presenterà questo speciale a lei dedicato. Alla regia del docufilm ci sarà la regista esordiente Elisa Amoruso, upcoming star del cinema italiano.
Qual è la trama del documentario su Chiara Ferragni?
La storia raccontata dal docufilm di Chiara Ferragni parlerà… di Chiara Ferragni. Al momento sappiamo che il docu-film sarà incentrato tutto sulla digital revolution dell’ultimo decennio. Le riprese andranno a raccontarci il ruolo di Chiara all’interno di questo cambiamento epocale ed aspetti meno noti, se non del tutto sconosciuti, del suo lavoro.
Chiara Ferragni ha così commentato la notizia sui social:
Questo è quello che si legge sul post:
Chiara Ferragni si racconta, o meglio, affida il suo racconto ad uno sguardo femminile, sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social ma senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto di Chiara, quello della regista Elisa Amoruso.
Chiara Ferragni cercava per il suo docufilm un regista che fosse donna, italiana e che avesse le doti per documentare il suo lato più vero, più puro e magari più segreto, legato a tanti altri aspetti e momenti della sua vita. E’ così è stato sin dal primo incontro tra Chiara ed Elisa.
Elisa Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna ad instaurare con Chiara un rapporto così profondo, una vera e propria “alchimia” che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura,di scoperta e di confronto sincero.
Il titolo di questo docufilm “Chiara Ferragni, Unposted”, rivela il suo punto di vista, intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi.
Potete seguire l’account ufficiale di Chiara Ferragni Unposted su Instagram. Qui, il primo post:
Chiara Ferragni – Unposted è prodotto da MeMo Films con Rai Cinema e sarà al cinema in Italia come evento speciale i giorni 17-18-19 Settembre 2019 distribuito da 01 Distribution.
Leggi anche:
- Mio fratello rincorre i dinosauri: in anteprima a Venezia il film di Stefano Cipani
- La vérité (The Truth) di Kore-eda Hirokazu è il film d’apertura di Venezia 76
- Venezia 76: a Pedro Almodóvar il Leone d’oro alla carriera
- Venezia 76: Alessandra Mastronardi madrina del Festival
- Julie Andrew riceverà il Leone d’Oro alla Carriera alla Mostra del Cinema
- IL PROGRAMMA COMPLETO DI VENEZIA 76