Taika Waititi firma una satira non convenzionale sulla Seconda Guerra Mondiale. JOJO Rabbit arriva al cinema a ottobre
Con un post sui social network, Taika Waititi ha mostrato il primo teaser di JOJO Rabbit, satira nazista da lui diretta ed interpretata. Il film sarà in concorso nella selezione ufficiale del Toronto Film Festival e arriverà nelle sale americane dal 18 ottobre.
Per accompagnare l’uscita del teaser trailer, il regista di Thor: Ragnarok ha deciso di definirsi “visionistical“, termine da lui creato per evitare di essere chiamato visionario, aggettivo a suo dire decisamente abusato. Definita una satira “anti-odio”, a metà tra dramma e commedia, JOJO Rabbit ha un cast di attori di prim’ordine: Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie e lo stesso Taika Waititi nei panni di un singolare Adolf Hitler.
Il teaser poster di JOJO Rabbit:

Questa la sinossi del film:
Il regista e sceneggiatore Taika Waititi porta sul grande schermo il suo caratteristico stile humour nel suo ultimo film, JOJO Rabbit, una satira ambientata ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Il film segue le vicende di un solitario ragazzino tedesco (Roman Griffin Davis), la cui singolare visione del mondo viene sconvolta quando scopre che la madre (Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza (Thomasin McKenzie). Aiutato solo da un idiota amico immaginario, Adolf Hitler, egli dovrà affrontare il suo puerile patriottismo.
From "Visionistical" director, Teeka Wachichi, here's a "teezer traylor", for my anti-hate satire, #JojoRabbit, in theaters October 18. @rebelwilson @alfieeallen #ThomasinMcKenzie #RomanGriffinDavis @stephenmerchant #samrockwell #scarlettjohansson @jojorabbitmovie #visionistical pic.twitter.com/8o8X8cyJTD
— Taika Waititi (@TaikaWaititi) July 23, 2019
Che ve ne pare di questo progetto?