L’Amazzonia brucia e Leonardo DiCaprio la vuole sostenere attraverso un post nei social in cui spiega come salvarla
“I polmoni della Terra sono in fiamme. L’Amazzonia, che è la casa di un milione di indigeni e di tre milioni di specie, sta bruciando da più di due settimane senza sosta”.
Inizia con queste parole il post condiviso su Instagram dal profilo ufficiale di Leonardo DiCaprio. Si tratta di un repost di Rainforest Alliance, organizzazione no-profit in difesa dell’ambiente, in cui vengono dati consigli utili sui passi da compiere per salvare il polmone verde della Terra.
La foresta pluviale più grande del mondo è un elemento importante nel contrastare i cambiamenti climatici […] L’Amazzonia ha bisogno di cose più concrete delle vostre preghiere. Quindi, ecco cosa potete fare.
Leonardo DiCaprio e l’ambiente
Leonardo DiCaprio non è nuovo a questo genere di appelli a sostegno del pianeta Terra. Ha dimostrato più volte di essere sensibile alla tematica: attraverso la sua Leonardo DiCaprio Foundation raccoglie fondi per aiutare l’ambiente e combattere i mali che lo affliggono.
Inoltre, usa la sua visibilità online per diffondere importanti messaggi ambientalisti e portare l’attenzione su problematiche che hanno bisogno di essere ascoltate.
Una di queste è proprio il devastante e inarrestabile incendio della foresta amazzonica. Leonardo DiCaprio e il pianeta Terra chiedono il nostro aiuto e noi non possiamo fare altro che ascoltarli e agire!