Dal palco californiano del D23 Expo ecco tutte le novità che riguardano Soul, il nuovo film targato Disney Pixar che uscirà nelle nostre sale nel 2020
Durante il D23 Expo, Pixar Animation Studios ha annunciato i primi dettagli di Soul, il nuovo film originale che dovrebbe arrivare al cinema il 19 giugno del 2020.
Diretto da quel genio di Pete Docter – regista di Monsters & Co., Up ed Inside Out, tre film non a caso -, dal palco californiano sono state rivelate diverse informazioni di Soul, soprattutto riguardo la trama.
Il film d’animazione segue la storia di Joe Gardener, direttore di una band scolastica, con la passione del jazz e con il sogno di poter suonare il piano all’Half Note, un prestigioso locale jazz di New York City.
Dopo diversi anni di tentativi, però, la sua vita termina improvvisamente lo stesso giorno in cui riesce ad esaudire il suo desiderio più grande.
Dopo essere rimasto vittima di un incidente improvviso, l’anima di Joe si separa dal corpo e finisce allo You Seminar, un luogo in cui le anime devono conseguire una laurea per essere pronte.
Esse, infatti, vengono educate come se fossero a scuola, addestrate per scoprire cosa significhi avere un’anima e per imparare ad essere degli individui con certe peculiarità. Qui, Joe incontra e fa amicizia con 22, un’anima che continua ad essere bocciata perché pensa che la Terra sia un posto per nulla allettante.
Soul godrà di un cast vocale composto da Jamie Foxx, Daveed Diggs, Tina Fey e Phylicia Rashad, mentre la colonna sonora originale sarà composta dal jazzista Jon Batiste e da Trent Reznor e Atticus Ross.
Sulla scia di Up ed Inside Out, Soul continuerà ad approfondire sentimenti e aspetti della vita umana, cercando di rispondere a due delle domande più importanti che l’essere umano si pone da sempre: Chi siamo? Perché esistiamo?
Fonte: Twitter
LEGGI ANCHE:
- Frozen 2: tutte le novità sul film annunciate al D23 Expo
-
Ewan McGregor vestirà i panni di Obi-Wan Kenobi nella serie di Disney+
-
The Mandalorian: il trailer della prima serie di Star Wars su Disney+
-
Hilary Duff sarà di nuovo Lizzie McGuire nella serie revival su Disney +
-
Lilli e il Vagabondo: il trailer del live-action in uscita su Disney +