Ispirato al celebre gioco, Angry Birds 2 – Nemici per sempre arriva al cinema dal 12 settembre
Sarà un ritorno a scuola colorato e divertente: il piccolo pubblico italiano potrà vedere, dal 12 settembre, il sequel del celeberrimo lungometraggio tratto dal famoso gioco, Angry Birds 2 – Nemici per Sempre.
Angry Birds è l’applicazione che ha venduto meglio di tutte le altre nella storia degli app-store. Disponibile in 68 paesi, la versione desktop ha venduto 150.000 copie nella prima settimana di lancio. Un successo annunciato e che ha permesso di trasformare il gioco in un primo film nel 2016.
Il primo film era riuscito a mantenere la dimensione bidimensionale del videogioco omonimo dal quale è stato tratto. Un prodotto puntava sulla vincente colorazione, replicava la grafica del gioco, dove gli elementi tecnici confluivano in una trama che, seppur leggera, era tutt’altro che banale.

ANGRY BIRDS 2 – NEMICI PER SEMPRE: LA TRAMA
I pennuti arrabbiati e gli astuti maialini verdi arrivano nei cinema con una nuova avventura, Angry Birds 2 – Nemici Amici Per Sempre. All’emergere di una nuova minaccia, che metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red (Jason Sudeikis), Chuck (Josh Gad), Bomb (Danny McBride), e Grande Aquila (Peter Dinklage) recluteranno la sorella di Chuck, Silver (Rachel Bloom) e si uniranno alla squadra dei maialini, Leonard (Bill Hader), il suo assistente Courtney (Awkwafina) e il tecnologico Garry (Sterling K. Brown) per giungere a una tregua e creare un’improbabile supersquadra per salvare le loro isole.
Nella versione italiana, la pellicola tornerà con le voci di Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan.
GUARDA IL TRAILER
LEGGI ANCHE: