Dal quartiere Jellicle al grande schermo: Tom Hopper porta al cinema il musical Cats.
Dopo il primo assaggio rilasciato la scorsa estate, è approdato in rete il secondo trailer di Cats, adattamento cinematografico dell’iconico musical di Andrew Loyd Webber.
n questo nuovo video promozionale, possiamo vedere un pò meglio il loro aspetto e alcuni tratti dei loro caratteri.
È una grande scommessa, quella intrapresa dal regista Tom Hooper (già autore di capolavori come Il Discorso del Re, Les Misérables) di portare al cinema uno dei musical più amati di tutti i tempi.
Superando la messinscena tipica del teatro, Hooper si spinge oltre i baffi finti e le code posticce e, grazie alla CGI, aggiunge una vera e soffice pelliccia agli attori, per un risultato surreale e sorprendente.
La storia è nota: un gruppo di gatti di Londra si ritrova per il ballo annuale per festeggiare il loro capo, il vecchio gatto Old Deuteronomy, durante il quale uno di loro sarà scelto e avrà l’onore di accedere al paradiso dei Jellicle Cats, l’Heaviside Layer. L’ascesa al paradiso, ovviamente, non sarà priva di ostacoli e avventure per il prescelto.
Il film, in uscita il 20 Dicembre, oltre alla regia di Hopper, vede alla sceneggiatura Lee Hall (Rocketman), mentre le coreografie sono di Andy Blankenbuehler.
Video Credits: Universal Pictures
Leggi anche:
- Cats: Taylor Swift e Jennifer Hudson nel primo trailer del film
- Le Mans ’66 – La grande sfida: la recensione del film con Bale e Damon
- Klaus – I Segreti del Natale: la recensione del film animato targato Netflix
- Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle: i nuovi personaggi del sequel Disney
- Zombieland – Doppio Colpo: la recensione del film, tra non-morti e ironia