Salamandre, spiriti guida e leader politici: quali nuovi personaggi di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle ci attendono al cinema dal 27 novembre?

É il film di animazione più atteso dell’anno.  Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, sequel del film di successo e campione di incassi Frozen – Il Regno di Ghiaccio, arriverà nelle nostre sale il 27 Novembre.

Elsa e Anna, nuovamente insieme, partiranno verso l’ignoto, affrontando un’avventura sconosciuta e straordinaria, oltre Arendelle, per scoprire una verità nascosta sul passato della loro famiglia e sul destino di Arendelle. Elsa, che ha sempre avuto paura della potenza dei suoi doni, ora dovrà sperare che le sue abilità glaciali siano abbastanza forti per salvare se stessa, i suoi cari e Arendelle.

Nel film scopriremo misteri legati ai genitori di Anna ed Elsa: dove erano diretti quando la loro nave è affondata? Come si sono conosciuti? Anche loro avevano dei poteri magici?

Diretto da Jennifer Lee e Chris Buck e prodotto da Peter Del Vecho, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle vanta una colonna sonora ancora una volta firmata di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez già creatori della hit di successo Let it go vincitrice del premio Oscar come migliore canzone originale.

Accanto ad Anna, Elsa, Kristoff, Olaf e Swen, ci saranno molti nuovi personaggi da scoprire: dai membri della misteriosa popolazione dei Northuldri all’adorabile salamandra Bruni. 

Re Agnarr e Regina Iduna

Abbiamo già conosciuto i genitori di Anna ed Elsa nel primo film. La loro apparizione è stata breve: scopaiono tragicamente all’inizio del film. Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle ci svelerà qualcosa in più sul loro passato: come si sono conosciuti e soprattutto dove si stavano recando durante il viaggio in mare che fu per loro letale? A dare la voce alla versione giovanile della regina Iduna nella versione originale è Evan Rachel Wood

Yelana

All’interno della Foresta Incantata, Anna ed Elsa incontreranno i popolo dei Northuldri. Una maledizione o un incantesimo (per scoprirlo dovremo attendere il 27 novembre) ha intrappolato questa comunità nella Foresta Incantata da cui nessuno può entrare o uscire. Yelana è la saggia e fiera leader dei Northuldri e protegge il suo popolo con coraggio: non si fida degli estranei, ma sa riconoscere le persone pronte a collaborare con la sua gente e che rispettano la natura.

Nokk

Apparso nel primo special look di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, il Nokk è uno spirito d’acqua in grado di mutare forma. Egli usa il potere dell’oceano per proteggere i segreti della Foresta Incantata ed è stato realizzato con le più avanzate tecniche moderne della computer graphic. Il suo ruolo sarà fondamentale nell’economia del lungometraggio e sarà rilevante soprattutto per il futuro della Regina Elsa. 

Bruni

Dall’adorabile caratterizzazione – che subito ricorda il simpatico Pascal di Rapunzel -, Bruni è una salamandra abitante della Foresta Incantata. Nonostante il diretto collegamento con lo spirito del fuoco, Bruni legherà immediatamente con Elsa. L’incontro con la bionda regina di Arendelle lo abbiamo brevemente visto nel trailer: la salamandra sembra adorare i suoi fiocchi di neve. Ci sarà un motivo particolare?

Che ne pensate di questi nuovi personaggi? 

Leggi anche: