Ecco per voi dei dolci suggerimenti che la piattaforma streaming Netflix è pronta a offrirvi nel periodo delle feste natalizie. Cosa guarderete?

Le vacanze di Natale sono quel periodo dell’anno perfetto per rilassarsi e guardare un film o una serie Tv in perfetta tranquillità. Bastano una coperta, un divano, una tazza di cioccolata calda e un bel abbonamento streaming per godersi appieno le vacanze.

Per l’occasione vi proponiamo i film che potrete trovare sulla piattaforma streaming Netflix, disponibili in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Film già disponibili sulla piattaforma streaming Netflix

THE IRISHMAN

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono diretti dal maestro Martin Scorsese in un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra vista dagli occhi del reduce della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, imbroglione e sicario che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più tristemente note del ‘900. Adattamento cinematografico del saggio scritto da Charles Brandt “L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa” (I Heard You Paint Houses).

KLAUS – I SEGRETI DEL NATALE

Alla sua prima esperienza come cineasta, il coautore di Cattivissimo me Sergio Pablos dirige Klaus – I Segreti del Natale, il primo film d’animazione targato Netflix, scritto dallo stesso Pablos insieme a Zach Lewis e Jim Mahoney, prodotto da SPA Studios.

Jesper (doppiato da Marco Mengoni) è il nuovo postino della litigiosa isola Smeerensburg, dove, con l’aiuto dell’insegnante Alva (doppiata da Ambra Angiolini) e del misterioso carpentiere Klaus (doppiato da Francesco Pannofino), porterà la magia del Natale diffondendo allegria e gioia tra gli abitanti.

Avete domande scomode sul natale? GUARDATE QUESTO VIDEO:

IL RE – THE KING

Il Re – The King è un film che prende ispirazione dall’Enrico V di William Shakespeare, diretto da David Michôd e scritto dallo stesso Michôd e Joel Edgerton, narra le vicende del principe ribelle Hal (Timothée Chalamet) che dopo la morte del padre tiranno, è costretto a diventare re Enrico V d’Inghilterra. Con l’aiuto del suo mentore John Falstaff (Joel Edgerton) dovrà affrontare il mondo che tanto disprezzava.

UN SAFARI PER NATALE (Holiday in the Wild)

Commedia romantica natalizia diretta da Ernie Barbarash, scritta da Neal Dobrofsky e Tippi Dobrofsky. Un Safari per Natale racconta la storia della newyorchese Kate Conrad (Kristin Davis, la mitica Charlotte di Sex and the City) che decide di partire da sola per la seconda luna di miele in Africa dopo che il marito ha posto fine al loro matrimonio. Lì trova un obiettivo e forse anche un nuovo amore.

LET IT SNOW – Innamorarsi sotto la neve

Metti insieme Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina, Mad Men), Jacob Batalon (Spiderman Homecoming e Far From Home) e Odeya Rush (Dumplin’, The Giver) e ottieni il teen drama di Natale. Basato sull’omonimo romanzo scritto da Maureen Johnson, John Green, e Lauren Myracle, Let it Snow- Innamorarsi sotto la neve è ambientato in una cittadina del Midwest il giorno della vigilia di Natale. Una bufera si abbatte portando scompiglio nella vita di alcuni liceali e dando vita a nuovi amori.

NATALE, FOLLE NATALE (Holiday Rush)

Rush Williams, celebre DJ di New York vedovo e con quattro figli, resta disoccupato sotto Natale. Insieme ai suoi figli, Rush riscoprirà l’amore e la vera felicità, che non arriva dagli oggetti, ma delle persone. Commedia romantica diretta da Leslie Small e scritta da Sean Dwyer e Greg Cope White.

UN CAVALIERE PER NATALE – The Knight Before Christmas

Cole (Josh Whitehouse) è un cavaliere inglese medievale del 14° secolo trasportato magicamente ai nostri giorni che incontra un’insegnante di scienze Brooke (Vanessa Hudgens), una donna che ha perso ogni speranza di trovare la sua anima gemella. La regia è affidata a Monika Mitchell mentre la sceneggiatura a Cara J. Russell.

UN PRINCIPE PER NATALE: ROYAL BABY

Tornano per la terza volta i reali più amati di Aldovia e quest’anno la famiglia si allargherà, un bambino in arrivo per Amber e Richard, che questa volta accolgono i regnanti di un paese lontano per rinnovare una tregua di vecchia data. La scomparsa del trattato firmato sei secoli prima mette però in pericolo la pace e sulla famiglia incombe un’antica maledizione.

STORIA DI UN MATRIMONIO

Film scritto e diretto dal candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale del film Il calamaro e la balena Noah Baumbach. Interpretato da Scarlett Johansson, Adam Driver, Laura Dern, Alan Alda e Ray Liotta, Storia di un Matrimonio racconta l’intenso ritratto di un lungo e sofferto divorzio.

Film in arrivo sulla piattaforma streaming Netflix

dal 20 dicembre

I DUE PAPI

Fernando Meirelles dirige I due Papi, film basato sull’opera teatrale del 2017 “The Pope scritta” da Anthony McCarten, che si è occupato della sceneggiatua di questo film.

Frustrato dalla direzione presa dalla Chiesa, nel 2012 il Cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) richiede a Papa Benedetto XVI (Anthony Hopkins) il permesso di andare in pensione.

Papa Benedetto convoca infatti il suo futuro successore per rivelargli un segreto in grado di far vacillare le fondamenta della Chiesa cattolica.

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE A QUESTO LINK

dal 26 dicembre

THE APP

Con la regia di Elisa Fuksas, il film racconta la storia tra Eva e Niccolò, una giovane coppia di innamorati che vive a Los Angeles. Lei lo convince ad iscriversi a “Noi”, un’applicazione di dating online che le serve come esperimento per la sua tesi di laurea. Quello che era iniziato come un gioco si trasformerà in qualcosa di diverso…

Dopo avervi elencato dei suggerimenti riguardanti i film che potrete gustare durante le vacanze di Natale, presto vi mostreremo la lista delle serie Tv, sia già disponibili che in arrivo, sulla piattaforma streaming Netflix. Continuate a seguirci!