Un po’ live-action e un po’ cinema d’animazione, Playmobil The Movie arriva nelle nostre sale dal 31 dicembre, con le voci di Cristina D’Avena e J-Ax

La vita ci mette spesso davanti a delle prove importanti. Lo sanno bene i protagonisti di Playmobil The Movie, dal 31 dicembre al cinema. La storia, che ha come protagonista una giovane e coraggiosa ragazza di nome Marla, è dedicata ai legami familiari, i quali vengono sviluppati tra emozioni, magia, avventura e grandi effetti visivi. 

Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di PLAYMOBIL®, Marla, sorella maggiore, totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa.
Partirà per un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, alleandosi con alcuni nuovi e improbabili amici: lo stravagante camionista Del, l’affascinante e carismatico agente segreto Rex Dasher, un fidato e strambo robot, una straordinaria fata madrina stravagante e molti altri.

I DOPPIATORI DEL FILM

Cristina D’avena, attrice, cantante italiana, interprete delle sigle dei cartoni animati più famose di sempre, sarà la Fata Madrina, l’affascinante personaggio fiabesco del film che aiuterà la protagonista Marla a trovare suo fratello perso nel mondo di Playmobil.

 “Mi sono divertita un sacco a doppiare il personaggio della Fata Madrina! – Dice Cristina D’avena – In un certo senso mi sento un po’ come lei perché anche io, durante i miei concerti, esorto sempre il mio pubblico ad inseguire i propri sogni, perché credendoci… si possono avverare!”

Tra i voice talent del film nella versione italiana, un eccentrico J-Ax, voce dell’Imperatore Maximus. Il cantante ha così commentato la sua esperienza:

“Quello che mi ha spinto a partecipare a Playmobil The Movie è che anch’io ho tanta voglia di avventura. Il personaggio che mi hanno proposto è davvero intrigante, molto adatto a me. Lui è l’antagonista del film, divertente e singolare.”

Il film, diretto da Lino DiSalvo, capo dell’animazione per Frozen e supervisore di Bolt Rapunzel della Disney, è il primo lungometraggio ispirato agli amati e pluripremiati giocattoli PLAYMOBIL®. Ricco di umorismo e azione, il film combina personaggi accattivanti ed esilaranti, avventure elettrizzanti e scenari mozzafiato in questa storia animata dai buoni sentimenti.