STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER VOLA IN VETTA AL BOX OFFICE ITALIANO ALLA VELOCITà DELLA LUCE NEL PRIMO WEEK-END DI PROGRAMMAZIONE

Un grande successo annunciato: Star Wars: L’Ascesa di Skywalker vola in vetta al box office italiano registrando un incasso di oltre 5 milioni di Euro nei primi 5 giorni di programmazione.

Uscito nelle sale italiane dal 18 dicembre, l’avvincente conclusione dell’iconica saga porta avanti le vicende che hanno conquistato il pubblico nei precedenti capitoli Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi

“Siamo molto soddisfatti del risultato di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker che porta a conclusione l’intera saga iniziata nel lontano 1977 e rimasta ben viva nel cuore del pubblico di tutte le età” ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece. “Un ringraziamento è dovuto a tutto il team di Disney Italia e a tutti i partner coinvolti che ci hanno supportato con passione nel raggiungimento di questo risultato.”

INIZIATIVE SPECIALI

In occasione dell’uscita del film, Walt Disney Italia ha organizzato diversi eventi a tema. La prima, in occasione dell’anteprima italiana tenutasi a Milano, ha il sapore di una dolce creazione. Il celebre Chef Ernst Knam ha realizzato una torta speciale ispirata ai protagonisti e sormontata da sculture di cioccolato raffiguranti personaggi ed elementi iconici del film. La torta monumentale, metà di colore bianco e metà nero per simboleggiare l’eterna lotta tra il bene e il male, è stata presentata in occasione della proiezione speciale dell’ultimo capitolo della saga: special guest della serata è stato il rapper milanese Emis Killa che ha accolto sul palco Ernst Knam, scortato da alcuni rappresentanti dei gruppi italiani di fan costuming Star Wars: 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Ori’cetar Clan Italy Mandalorian Mercs.

Sul red carpet hanno sfilato numerosi volti dello spettacolo e del web tra cui la vincitrice di X-Factor Sofia Tornambene insieme ai Booda, i Sierra ed Eugenio Campagna, il vincitore di Coca-Cola Future Legend Edoardo Brogi, Alice Sabatini, Ludovica Pagani, Roberto Valbuzzi, Gianluca Gazzoli, Cristina e Maria Teresa Buccino, Elisa Maino, Marta Losito e molti altri ancora. Seguiteci su Instagram per le foto e i video della magica e galattica serata.