Disney non si ferma. La corsa al live-action continua con due nuovi progetti: Bambi e Pinocchio. Cosa sappiamo finora?

Non c’è riposo in casa Disney. A due mesi dall’uscita di Mulan  in arrivo il 26 Marzo – giunge la notizia di due progetti presto in produzione: Bambi e Pinocchio.

Bambi, capolavoro Disney del 1942, sarà uno dei prossimi remake in chiave live-action. Il progetto sarà molto vicino a Il Re Leone di Jon Favreau. Infatti non è previsto l’utilizzo di animali veri, che verranno ricreati utilizzando una CGI fotorealistica.

Per ora i dettagli sono pochi. Secondo The Hollywood Reporter, Disney avrebbe ingaggiato Ginevra Robertson-Dworet, già sceneggiatrice di Capitan Marvel e Lindsey Beer, come screenwriter della nuova versione di Bambi.

Il nuovo film sarà prodotto da Depth of Field, la società di produzione di Chris, Paul Weitz e Andrew Miano. Non sono ancora stati fatti nomi di un possibile regista. Alcuni rumors parlano di un probabile coinvolgimento di Favreau, dato il grandissimo successo al box office del suo Il Re Leone, che ha permesso alla Disney di incassare oltre un miliardo e 600 milioni di dollari e di ottenere una nomination agli scorsi Golden Globe come miglior film di animanzione.

In merito alla trama, al momento l’intenzione sarebbe quella di restare fedele alla storia originale. Ricordiamo che Bambi, uscito nel 1942, è basato sul romanzo Bambi, la vita di un capriolo dell’autore austriaco Felix Salten. Il film ricevette nel 1943 tre nomination agli Oscar.

Ma le notizie sui prossimi progetti Disney non finiscono qui. Mentre in Italia è da poco uscito il nuovo adattamento di Pinocchio diretto da Matteo Garrone, d’oltreoceano giunge la notizia che Robert Zemeckis sarà lo scrittore e regista del nuovo adattamento Disney sul burattino più amato di sempre.
Il regista scriverà la sceneggiatura insieme a Chris Weitz. Andrew Miano e Weitz produrranno la pellicola sempre grazie a Depth of Field. Jack Rapke e Jackie Levine saranno invece i produttori esecutivi.

Prodotto dai Walt Disney Studios, Pinocchio è tratto dal romanzo del 1883 scritto da Carlo Collodi e arrivò nelle sale nel 1940 vincendo ben due premi Oscar, quello come Miglior Canzone e Miglior Colonna Sonora.

Leggi anche: