Sony rilascia il trailer di Morbius: il cinecomic trasforma Jared Leto in un vampiro

Dopo i successi al botteghino di Spiderman: Homecoming, Spiderman: Far From Home e Venom, Sony presenta il primo trailer del film con Jared Leto nei panni del Dr. Michael Morbius anche conosciuto come “Il Vampiro Vivente”.

Già dall’annuncio della produzione della pellicola, il film non sembrava essere circondato dalle più grandi aspettative. D’altra parte, in un anno come il 2020, ricco di cinecomic, non sarà facile emergere.

Tutto ciò fino all’uscita di questo primo trailer, che riesce non solo a distinguersi, ma anche ad interessare lo spettatore suggerendo un progetto molto più grande di una singola pellicola alle sue spalle.

GUARDA IL TRAILER DI MORBIUS

Il trailer si apre con la presentazione di Michal Morbius (Jared Leto), un uomo che convive con una rara malattia del sangue fin dall’infanzia, affiancato dal suo mentore (Jared Harris), ripercorrendo la crescita e la voglia di trovare una cura che li accomuna.

Le tinte sono scure, i dialoghi rendono l’idea di una speranza quasi vana ma ricercata a qualsiasi costo.

La presentazione, accompagnata dalle note di Per Elisa di Beethoven, giunge quindi ad un punto di svolta quando il Dr. Morbius decide di provare un esperimento definito “non propriamente legale”, con un particolare tipo di pipistrello.

Nascerà proprio da questo esperimento Il Vampiro Vivente dotato di numerosi poteri ma anche da una irrefrenabile sete di sangue. Una storia sulle origini del personaggio interessante ma non sufficiente per aumentare l’interesse della gran parte dei fan.

Ma come nelle storie più belle, sono i dettagli a fare la differenza.

In particolare, impossibile non notare il murales con l’immagine dell’Uomo Ragno deturpata dalla scritta “assassino” (chiaro riferimento a Spiderman: Far From Home) e un colpo di scena negli ultimi secondi che seguono la scritta con il titolo del film.

Gli ultimi fotogrammi ci regalano infatti un dialogo accennato tra Morbius e quello che sembra essere a tutti gli effetti Adrian Toomes, l’avvoltoio (Michael Keaton) di Spiderman: Homecoming.

Un indizio o forse solo una speranza che quello che per ora è stato definito il Venomverse sia finalmente collegato al Marvel Cinematic Universe.

Non ci resta che attendere quest’estate quando Morbius sarà nelle sale italiane.

SINOSSI

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto.
Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.