Sono ufficialmente iniziate le riprese di The Batman, film diretto da Matt Reeves, con protagonista Robert Pattinson

Qualche mese fa, e come spoilerato dal capo ufficio creativo della DC Comics Jim Lee, Robert Pattinson vestirà i panni del vigilante di Gotham City nel film Warner Bros. in produzione. 

Pattinson raccoglie l’eredità di uno sfortunato Ben Affleck e interpreta il duplice ruolo di Batman e Bruce Wayne al fianco di un cast stellare. La storia fumettistica del crociato di Gotham è ricca di rivisitazioni e di successi grazie ad un ampio pubblico che non ha mai fatto mancare il suo affetto al personaggio, e così, dopo la criticata parentesi di Affleck, Pattinson dovrà destreggiarsi tra i criminali dell’oscura città. 

CIAK, SI GIRA!

Oggi, direttamente da Warnerb Bros. giunge la notizia ufficiale dell’inizio delle riprese. 

Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle (la sinuosa Catwoman); Paul Dano nel ruolo di Edward Nashton (L’Enigmista); Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone (Il Romano); Peter Sarsgaard nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson e Jayme Lawson è la candidata sindaco Bella Reál. Andy Serkis ha un ruolo di tutto rispetto, quello di Alfred, mentre Colin Farrell è Oswald Cobblepot (Il Pinguino).

Basato su personaggi della DC, The Batman uscirà nelle sale nel 2021, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.