Adattamento del romanzo di Jack London, Il Richiamo della Foresta arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio

Sbarca il 20 febbraio nelle sale italiane Il Richiamo della Foresta, adattamento Disney del romanzo di Jack London.
Il nuovo film 20th Century Studios racconta la storia del cane Buck, la cui vita domestica viene stravolta quando viene portato via dalla sua casa in California e obbligato a vivere nella natura selvaggia dell’Alaska durante la Corsa all’Oro degli anni 1890. Diventato poi un cane da slitta, si avventurerà per terre inesplorate diventando padrone di se stesso.

Numerosi sono gli adattamenti sia cinematografici che radiotelevisivi del romanzo di Jack London pubblicato nel 1904. Ne Il Richiamo della Foresta, alla regia troviamo Chris Sanders – già autore di capolavori come Lilo & Stitch, Dragon Trainer e, curiosamente, anche voce di Stitch – mentre alla sceneggiatura troviamo Michael Green, che sul suo curriculum vanta lavori come Blade Runner 2049 e Assassinio sull’Orient Express. Il film è prodotto da Erwin Stoff, mentre Diana Pokorny è il produttore esecutivo e Ryan Stafford è il co-produttore e produttore degli effetti visivi.

A metà tra live-action e animazione, Il Richiamo della Foresta rende gli animali del film realistici e autentici grazie all’uso di tecniche di animazione all’avanguardia.

Il cast del film vede protagonisti Harrison Ford, Dan Stevens, Omar Sy, Karen Gillan, Bradley Whitford e Colin Woodell.