Nel giorno dell’ uscita di Birds of Prey, Warner punta anche sulla nuova release cinematografica di Joker, che giunge anche in Home Video in edizioni speciali

La lunga corsa verso i premi più ambiti della Awards Season è partita diversi fa, quando Joker ha vinto il Leone d’Oro alla 76^ Mostra del Cinema di Venezia riscrivendo la storia dei festival cinematografici, da sempre allergici al cinema pop. 

Joker, diretto, co-scritto e prodotto da Todd Phillips, attualmente in corsa agli Oscar con 11 Nomination, già vincitore di 2 Golden Globe (Miglior attore protagonista in un film drammatico” per l’interpretazione di Joaquin Phoenix e “Miglior Colonna Sonora Originale”, a partire dal 6 febbraio torna al cinema ed arriva in DVD, Blu-Ray (che includerà film e contenuti speciali in alta definizione) e 4K UHD, oltre che per il noleggio in digitale.

COME ACQUISTARE

Il film – dopo aver superato la soglia dei 4 milioni di spettatori in Italia e incassato più di 1 miliardo di dollari nel mondo, è inoltre già disponibile per l’acquisto in digitale su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

In occasione dell’arrivo in Home Video del film, ecco i primi 10 minuti di “JOKER”: 

Ambientato nei primi anni ’80, in una Gotham City abbandonata a se stessa e in rivolta, viene mostrata la genesi del Joker, un uomo mentalmente disturbato e con una mimica incontrollabile, tra cui la risata che Joaquin Phoenix ha reso totalmente sua.

Indipendente da qualsiasi film precedente che ha affrontato lo stesso personaggio, questa pellicola mostra l’evoluzione psicologica di un individuo messo ai margini di una società, figlio di un mondo irto di ostacoli che non permette la realizzazione di sé stesso. Arthur è un reietto, un uomo che prova a entrare nei canoni di una società che non lo vuole, che fa di tutto per lasciarlo da parte – un fardello di un certo peso per l’élite – e che lo burla, senza dargli o restituirli la dignità e il rispetto che ogni essere umano dovrebbe avere.

Il tre volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix è il protagonista del film al fianco del premio Oscar Robert De Niro, entrambi guidati dalla regia rivoluzionaria di Todd Phillips.