Dal 7 febbraio arriva su Netflix Locke & Key, atteso adattamento televisivo dell’omonima serie di fumetti best-seller di Joe Hill e Gabriel Rodriguez

Reduce dal successo di pubblico e critica che ha accompagnato la seconda stagione di Sex Education, Netflix ha annunciato l’arrivo dell’attesissima Locke & Key. Basata sull’omonima graphic novel, la serie sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 7 febbraio.

Sinossi

Dopo che il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono nella casa dei loro antenati, Keyhouse, dove trovano una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i bambini Locke studiano le diverse chiavi e i loro poteri straordinari, un misterioso demone si risveglia e non si fermerà davanti a nulla per rubarle. Creata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (Hill House), la serie è una storia di formazione mistery sull’amore, sulla perdita delle persone care e sui legami duraturi che definiscono la famiglia.

IL TRAILER DI LOCKEY & KEY

COSA SAPPIAMO SULLA SERIE?

Realizzata con la cifra stilistica che contraddistingue la serialità netflixiana, Lockey & Key approda sulla piattaforma streaming più famosa del mondo dopo aver attraversato una turbolenta fase produttiva. Ordinata prima da Hulu nel 2018, che ne abbandonò il progetto, è stata acquisita e poi realizzata da Netflix con un cast rinnovato e con una nuova sceneggiatura. 

A metà tra mistery thriller e teen drama, la serie è un’audace trasposizione tratta dal fumetto di IDW scritto da Joe Hill e illustrato da Gabriel Rodriguez. A raccontarlo proprio i produttori esecutivi Joe Hill e Carlton Cuse, i quali hanno dettagliato il percorso del lancio televisivo di questa leggendaria graphic novel.

GUARDA LA FEATURETTE

“Ho avuto l’idea di una storia dell’orrore su una casa che fosse quasi viva e piena di chiavi magiche” commenta Joe Hill, creatore della serie. 

Nel cast di Locke & Key: Darby Stanchfield nel ruolo di Nina LockeJackson Robert Scott nel ruolo di Bode LockeConnor Jessup nel ruolo di Tyler LockeEmilia Jones nel ruolo di Kinsey LockeBill Heck nel ruolo di Rendell LockeLaysla De Oliveira nel ruolo di Dodge, Thomas Mitchell Barnet nel ruolo di Sam Lesser, Griffin Gluck nel ruolo di Gabe, Coby Bird nel ruolo di Rufus Whedon.