Come anticipato nel teaser trailer di Stranger Things 4, David Harbour tornerà nel ruolo di Jim Hopper

Tutti quanti lo stavamo aspettando, così l’annuncio è arrivato qualche mese fa: Stranger Things proseguirà con una quarta stagione. La serie ideata da fratelli Duffer è senza dubbio la più amata dell’intero catalogo Netflix, era quindi scontata una continuazione, specialmente dopo il finale della terza stagione. Ma sono già passati alcuni mesi dalla calda estate del 1985, e molto sono le anticipazioni o teorie apparse in rete

Dalla Russia con amore, spunta online il primo teaser trailer di Stranger Things 4, che anticipa il ritorno di uno dei protagonisti: David Harbour

DOVE ERAVAMO RIMASTI?

La terza stagione si è conclusa col tragico addio di Jim Hopper, apparentemente morto nella distruzione del macchinario russo, e la partenza della famiglia Byers e di Eleven (Undici) verso un futuro migliore e lontano da Hawkins.

Il sottosopra però non è stato sconfitto del tutto: in un laboratorio Russo è rinchiuso un esemplare di Demogorgone, il mostro responsabile del rapimento di Will. Quali sono gli interessi dell’Unione Sovietica verso le creature del Sottosopra? 

La scena post-credit ci ha preannunciato un cambio di ambientazione, confermato poi nel trailer-annuncio di ottobre: qualcosa si sta muovendo in Russia, dove gli esperimenti continuano ininterrottamente; possiamo quindi confermare che la quarta stagione dividerà l’ambientazione tra gli States e l’Unione Sovietica. 

«Siamo entusiasti di poter ufficialmente confermare che le riprese della quarta stagione di Stranger Things sono attualmente in corso – e ancora più felici di annunciare il ritorno di Hopper! Anche se forse questa non è proprio una buona notizia per il nostro “Americano”, che al momento è imprigionato lontano da casa nelle nevose terre desolate di Kamchatka, dove affronterà pericolosi esseri umani… e molto altro. Nel frattempo, negli Stati Uniti, segreti sepolti da tempo iniziano a salire in superficie, collegando ogni cosa… La quarta stagione sarà la più grande e la più terrificante fino ad ora, non vediamo l’ora che tutti possano vederla. Per ora, pregate per il nostro Americano» – dalla Russia con amore, i Duffer Brothers.

Così i creatori di Stranger Things 4 commentano il video, che a pochi minuti dalla pubblicazione è già record di view e share. 

SCOPRI TUTTE LE INFORMAZIONI E LEGGI GLI APPROFONDIMENTI DEDICATI A STRANGER THINGS CLICCANDO QUI!