MATT REEVES HA DIFFUSO IL CAMERA TEST CHE MOSTRA ROBERT PATTINSON NEI PANNI DI BATMAN

O0ps! La Warner/DC l’ha fatto di nuovo. Dopo aver mostrato, nel settembre 2018, le prime immagini di Joaquin Phoenix nei panni di Joker, la casa di produzione californiana ha diffuso un camera test del Batman di Robert Pattinson. Analizziamo insieme il filmato diffuso da Matt Reeves.

The Batman, il film sull’Uomo Pipistrello diretto da Matt Reeves, non smette di alimentare speranze e speculazioni da parte dei fan. Dopo aver diffuso nei mesi precedenti i nomi dei membri del cast stellare che prenderanno parte alla pellicola, sono state pubblicate le prime immagini di Robert Pattinson nei panni del vigilante di Gotham City.

Una sequenza di pochi secondi in cui la musica del premio Oscar Michael Giacchino accompagna il lento movimento della cinepresa. La luce rossa nasconde i colori dell’abito ma l’immagine che emerge è l’iconica armatura dell’Uomo Pipistrello. Una visione parziale in cui il viso di Robert Pattinson risulta la perfetta rappresentazione del Crociato mascherato, malgrado proprio della maschera non si veda la parte superiore.

I dettagli mostrati non sono molti ma sono sufficenti per alimentare le prime speculazioni. Nel web sono numerose le fan art che propongono l’armatura “colorata” con varianti di nero e grigio per le sue componenti. Molti utenti sottolineano come queste immagini evidenzino un’armatura meno tecnologica altri ipotizzano che The Batman prenderà ispirazione dalla grafica della serie videoludica Arkham.

L’ipotesi più interessante che si è diffusa già dalle prime ore è quella legata al simbolo al centro del petto. Partendo dalla stuttura metallica di cui sembra essere fatto, molti fan sostengono sia forgiato con le due parti della pistola con cui Joe Chill uccise i genitori di Bruce Wayne. Un’idea suggestivan, un profondo significato emotivo già presente in alcuni fumetti.

L’uscita di The Batman è prevista per il 2021, non ci resta che attendere l’opera di Matt Reeves ricchi di fiducia e curiosità.