DA UNA GALASSIA LONTANA LONTANA è IN ARRIVO IL 24 MARZO THE MANDALORIAN, LA SERIE LIVE ACTION AMBIENTATA NEL MONDO DI STAR WARS

Manca sempre meno al 24 Marzo, giorno in cui approderà in Italia Disney+ la piattaforma streaming della Casa delle Idee. Un servizio molto atteso che al suo esordio lancerà, dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti, la prima serie “original”: The Mandalorian.

La serie ha ottenuto un grande successo nei paesi ove è stata distribuita e già da questo primo trailer è semplice comprenderne il motivo. Le prime ambientazioni, i personaggi, lo stesso protagonista sono una piacevole “ventata” di Star Wars in grado di accontentare anche i palati più raffinati.

Ma di cosa parla The Mandalorian? Quando è ambientata?

La sinossi della serie è tanto esplicativa quando coinvolgente.

Dopo la caduta dell’Impero, nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, The Mandalorian racconta le difficoltà di un pistolero solitario che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

Chi troveremo nella serie?

L’iconico protagonista della serie sarà interpretato da Pedro Pascal (in collaborazione con Brendan Wayne) che sarà affiancato da un cast che comprende Werner Herzog,  Amy Sedaris, Ming-Na Wen e l’ex lottatrice Gina Carano. I produttori sono Jon Favreu Dave Filoni. Numerosi i registi che si alterneranno alla direzione dei vari episodi tra cui è impossibile non citare l’amatissimo Taika Waititi.

Dopo questa breve presentazione non resta che attendere il 24 Marzo quando The Mandalorian sarà finalmente disponibile e con esso arriverà nel Bel Paese anche un personaggio chiamato “il bambino” che con i suoi grandi occhi stregherà sicuramente anche il pubblico italiano.

Che la forza sia con voi.