Ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer, Artemis Fowl arriverà nelle sale italiane il 27 maggio

Tratto dalla serie di libri fantasy per ragazzi dello scrittore irlandese Eoin Colfer, Artemis Fowl porterà sul grande schermo la straordinaria e fantastica avventura del geniale dodicenne Artemis Fowl, coinvolto in una battaglia che richiederà tanta forza e furbizia contro una potente razza segreta di fate, possibili responsabili della scomparsa di suo padre.

“Disney e Kenneth Branagh hanno trovato un modo magico per estrarre la mia immaginazione, mescolarla con un pizzico di magia Disney e proiettare, come d’incanto, questa miscela sul grande schermo – ha dichiarato Eoin Colfer. – Non vedo l’ora che il pubblico veda il film”.

GUARDA IL NUOVO TRAILER

Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl è protagonista di un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate.

Il cast è invece composto dall’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo di ArtemisLara McDonnell interpretà il Capitano Spinella TappoJudi Dench sarà il Comandante Tubero, leader del reparto di ricognizione della LEPrecupero (il corpo di polizia delle fate) mentre Josh Gad vestirà i panni di Bombarda Sterro.