Come già accaduto per i parchi in Oriente, Disney chiude anche Parigi e California
Disney si arrende all’emergenza sanitaria. Come già accaduto per i parchi in Oriente, dal 15 marzo a data da destinarsi, le porte del parco a tema in California e di Disneyland Paris si chiudono. Coronavirus permettendo, la riapertura potrebbe già avvenire a fine mese.
Negli Stati Uniti, la diffusione del virus continua ad aumentare rapidamente e lo stesso avviene in Francia, con un primo caso di Covid-19 già confermato tra i membri dello staff del parco divertimenti.
Con una comunicazione ufficiale, Disney ha fatto sapere che “chiuderanno temporaneamente anche Disney World, Disneyland Paris e la Disney Cruise Line…”

È la quarta volta nella storia che Disneyland ad Anaheim, in California, ha sospeso completamente le attività. Gli altri casi sono stati gli attacchi dell’11 settembre, la mattina dopo l’assassinio di JFK e il terremoto di Northridge. Ancora non ci sono notizie certe sulla chiusura del parco di Orlando, in Florida. “Sebbene non siano stati segnalati casi di COVID-19 al Disneyland Resort, dopo aver attentamente esaminato le linee guida dell’ordine esecutivo del Governatore della California e nel migliore interesse dei nostri ospiti e dipendenti, stiamo procedendo alla chiusura di Disneyland Park e Disney California Adventure, a partire dalla mattina del 14 marzo fino alla fine del mese“, ha dichiarato Disney in una nota. La società ha aggiunto: “Disneyland Resort lavorerà con gli ospiti che desiderano modificare o annullare le loro visite e fornirà rimborsi a coloro che hanno prenotato un hotel durante questo periodo di chiusura“.

Decisione più che giusta, a nostro parere: mettere in sicurezza la salute dei dipendenti e dei visitatori è un atto dovuto. Come ben chiaro per il nostro paese, il Covid-19 è ormai una pandemia, e solo misure drastiche ci aiuteranno a superarlo. Presto, torneremo a sorridere e a guardare i magnifici spettacoli che Disney saprà organizzare.
Nel frattempo, vi ricordiamo che dal 24 marzo partirà lo streaming della piattaforma Disney+. Vi siete già abbonati? Fino al 23 marzo potete farlo ad un prezzo speciale!
LEGGI ANCHE:
- Disney+: l’abbonamento annuale a un prezzo scontato fino al 23 Marzo
- The Mandalorian: finalmente on line il primo trailer italiano della serie Disney+
- High School Musical: ecco il trailer italiano dell’attesa serie Disney+
- Falcon e Winter Soldier: cosa aspettarsi dalla serie Disney+
- Onward – oltre la magia, alla scoperta del nuovo film Disney-Pixar
Photo: Disney
Fonte: Best Movie