Sexy come non mai, l’attore di The Batman è il protagonista dello spot dedicato al profumo Dior Homme

Dior ha fatto di nuovo centro. Per il lancio dell’inedita fragranza Dior Homme, la Maison francese ha confermato il volto e il corpo della star del momento: Robert Pattinson.

Testimonial dei profumi Dior dal 2013, Pattinson torna a prestare la sua immagine al noto brand, con un video sensuale e romantico e dal forte impatto emotivo. 

Dior Homme è la nuova creazione del maître parfumeur Francois Demachy: un eau de toilette che, come lo definisce la maison, è “Una scia sottile che lascia un segno inconfondibile, sinonimo di un’eleganza distinta, libera e disinvolta. Il nuovo Dior Homme arriva subito al punto; rivendica una semplicità schietta e solida.”

Queste le qualità che Dior ha trovato nell’affascinante interprete inglese Robert Pattinson.

L’attore, attualmente impegnato nelle riprese del nuovo cinecomic The Batman, in cui interpreta una nuova versione del Cavaliere Oscuro dei DC Comics, nello spot Dior regala al pubblico un’interpretazione ammaliante e conturbante. Abbandonata l’aria riservata e schiva che da sempre lo contraddistingue, sfodera il suo lato più affascinante e seducente, in una miscela di sex appeal e forza, accompagnata da una vena di tenerezza, e da un’inaspettata dose di ironia.

Nello spot di Dior Homme – che vi mostriamo in calce – Pattinson vive un’intensa storia d’amore con la sua compagna (la modella lettone Lana Zakocela).

Sullo sfondo di un’iconica New York, intensa e romantica, il testimonial omaggia gli eroi urbani dei leggendari film americani: sguardo intenso, camminata sfrontata e movimenti sicuri. Nei suoi gesti e nel suo look, un pò spocchioso e arrogante, intravediamo lo charme di Marlon Brando e James Dean, a cui Pattinson rende omaggio senza giungere all’imitazione.

Ripreso da The Blaze, duo francese famoso per i video musicali, lo spot mostra molte sfumature attoriali di Robert Pattinson. “I’m your man” di Leonard Cohen del 1988 è la colonna sonora, una delle più celebri dichiarazioni d’amore del cantautore. E mentre il protagonista vive la sua storia d’amore, danza abbandonandosi alla musica: è libero, scomposto e padrone dello spazio.  

In un perfetto equilibrio di sensualità e intensità, il video si conclude quasi come un sogno olfattivo, rendendo Robert Pattinson oggetto del desiderio come mai accaduto prima. E voi, cosa ne pensate di questa interpretazione?