Ambientato per le strade di New York, Soul arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2020

Dopo averlo presentato durante la D23 Expo, e dopo aver diffuso il teaser trailer a novembre 2019, Disney – Pixar torna in pista pubblicando un nuovo video promozionale di Soul.

Salvo imprevisti, il film dovrebbe approdare nelle nostre sale cinematografiche il 16 settembre 2020, giusto in tempo per alleggerire il rientro a scuola dei più piccoli. 

Diretto dal geniale Pete Docter – già regista di Monsters & Co., Up  Inside Out –  Soul indaga un tema molto delicato e affascinante, quello dell’animo umano. Il film, prodotto da Dana Murray, accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici e fantastici mai visti prima, in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità. Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste scriverà alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar® Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) dei Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

GUARDA IL NUOVO TRAILER DEL FILM:

LA TRAMA

Vi siete mai chiesti da dove provengano le vostre passioni, i vostri sogni e i vostri interessi? Che cosa vi renda davvero voi stessi? Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media protagonista della pellicola, ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono le proprie personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

IL NUOVO POSTER