Il live action dedicato a Hercules è in lavorazione. Secondo fonti non confermate, spuntano i nomi dei papabili registi

In attesa di vedere sul grande schermo le rivisitazioni in chiave live-action di Mulan e La Sirenetta, Disney ha in cantiere un nuovo film dedicato a Hercules. Ispirato all’omonimo lungometraggio d’animazione del 1997 diretto magistralmente da Ron Clements e John Musker, il film è ufficialmente in lavorazione.

Hercules in versione live-action sarà prodotto da Jeffery Silver e Karen Gilchrist ed è pensato per il grande schermo, contrariamente a quanto accaduto per Lilli e il Vagabondo, che ha goduto di una release direttamente sulla piattaforma Disney+. Diversa la situazione dei live-action Robin Hood e Lilo & Stitch, entrambi in pre-produzione e destinati al lancio streaming.

La formula è sempre la stessa: Hercules dovrebbe contenere brani tratti dal film d’animazione originale, con la concreta possibilità di nuove canzoni (un po’ come Aladdin e La Bella e La Bestia).

Secondo il portale Disinsider, fonte piuttosto attendibili di news dall’universo Disney, la Casa di Topolino avrebbe interpellato grandi nomi per la regia del film. Ci teniamo a precisare che risultano essere voci non ancora confermate e non ufficializzate dalla major.

Il primo nome di cui si parla è Jon Favreau, ormai a suo agio nel mondo dei rifacimenti in CGI. Il cineasta ha diretto due dei remake di maggior successo della Disney, Il Libro della Giungla del 2016 e Il Re Leone del 2019.

Un’altra indiscrezione vede protagonisti Joe e Anthony Russo, i Fratelli Russo, che hanno diretto quattro dei film Marvel più apprezzati di tutti i tempi: Captain America: The Winter Soldier (2014), Captain America: Civil War ( 2016), Avengers: Infinity War (2018) e il film con il maggior incasso di tutti i tempi, Avengers: Endgame del 2019.

Per quanto riguarda il cast, nessuna notizia certa. Diversi mesi fa si era parlato dell’interprete di Ade. Benedict Cumberbatch, protagonista di Sherlock e Doctor Strange potrebbe prestare il volto al cattivo nel film Disney dedicato al semidio più famoso del cinema. Ade, il fratello di Zeus,  cerca in tutti i modi di distruggere il nipote per appropriarsi dell’Olimpo nel film originale Disney del 1997. Cumberbatch, con la sua verve ironica, potrebbe essere davvero l’attore perfetto. La news non è stata ancora confermata, ma che spinge i fan a immaginare Cumberbatch sempre più calzante nel ruolo di uno dei cattivi più divertenti e meglio costruiti dell’universo Disney.