Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà su Disney+ in onore del 4 maggio (May the Fourth), riconosciuto dai fan di tutto il mondo come lo Star Wars Day

Finalmente, e con grande anticipo, Disney+ porterà nelle case di tutti gli appassionati la saga completa di Star Wars, l’epico viaggio nella Galassia lontana lontana.

Nel 1977 con l’amatissimo Star Wars: Una nuova speranza il genio di George Lucas regalava al mondo l’inizio di una delle sage più seguite ed amate nella storia del cinema. Una storia che nel 2020 non è composta solo dai nove capitoli cinematografici ma da molto di più.

Proprio per questo, dal 4 maggio, Disney+ offrirà un prodotto totalizzante in grado di gratificare migliaia di spettatori.

DALLA GALASSIA ALL’UNIVERSO

L’arrivo di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà infatti l’ultimo pezzo di un puzzle molto più grande completando l’intero universo di Guerre Stellari.

Ad affiancare le tre trilogie cinematografiche ci saranno anche la prima stagione completa di The Mandalorian, la pluripremiata The Clone Wars.

Proprio in occasione del Star Wars Day ci sarà la premiere della docuserie di 8 episodi Disney Gallery: The Mandalorian.

UN GRANDE TRIBUTO

In aggiunta all’offerta di nuovi contenuti, Disney+ renderà omaggio all’arte di Guerre Stellari con gallery dedicate.

Per una settimana, a partire dal 4 maggio, le locandine di ogni film e serie verranno sostituite con i concept art originali. Da Una Nuova Speranza a The Mandalorian, le immagini comprenderanno i lavori di celebri artisti come il leggendario Ralph McQuarrie e l’artista, autore e scenografo vincitore dell’Academy Award Doug Chiang.

Il logo animato di Star Wars nella schermata iniziale di Disney+, visibile sul web e sulle TV connesse, verrà aggiornato con una nuova animazione che rende omaggio all’iconico salto nell’iperspazio.