Una moderna love story tratta dall’opera letteraria Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia: Summertime arriva su Netflix dal 29 aprile

Voglia di estate e d’amore sulla piattaforma Netflix. Dal 29 aprile uscirà la serie originale italiana Summertime, ispirata al conosciuto libro di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo, che ha visto poi la sua trasposizione cinematografica nel 2004, con tanto di seguito nel 2007 dal nome Ho voglia di te – sempre tratto dall’omonimo libro dello scrittore romano.

I protagonisti in Summertime sono questa volta Ale e Summer, così diversi eppure spinti irrimediabilmente uno verso l’altra. Un teen drama che promette di essere la prossima serie con cui dedicarsi a un binge-watching compulsivo, soprattutto per chi non vede l’ora di poter tornare presto al mare e chi, soprattutto, non sa resistere a un po’ di romanticismo. Ma leggiamo intanto la trama ufficiale del prodotto Netflix.

DI COSA PARLA SUMMERTIME?

Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

IL CAST

Molti sono i volti dei giovanissimi che troveremo in Summertime, alcuni già molto conosciuti, altri invece novelle scoperte. E proprio Coco Rebecca Edogamhe, nella serie la protagonista Summer, è un’esordiente alla sua prima esperienza, affiancata dall’avviato Lorenzo Tersigni nel ruolo di Ale, già conosciuto dai più per la sua parte di Giovanni in Skam Italia. A comporre il resto del cast ci sono Andrea Lattanzi nei panni di Dario, Amanda Campana in quelli di Sofia, Giovanni Maini in quelli di Edo e Alicia Ann Edogamhe nel ruolo di Blue.

L’AMBIENTAZIONE

Ambientata sulle spiagge della riviera romagnola, la serie sembra dare molto spazio alla musica, presente grazie ai brani di artisti quali Francesca Michielin, Achille Lauro, Tommaso Paradiso, Salmo, Frah Quintale, Franco125, Gemitaiz, Izi, Raphael Gualazzi e Coma_Cose. A supervisionare e firmare la colonna sonora di Summertime è Giorgio Poi.
Thony, attrice e cantautrice che si muove tra le sonorità dell’indie rock, del jazz e della musica acustica, vestirà nella serie la parte di Isabella, madre con un passato musicale della protagonista Summer e sua sorella Blu. Per l’occasione, anche Thony ha composto un brano, che sarà presente con chitarra e voce all’interno della serie. Aspettando le otto puntate che andranno a comporre Summertime, dal 29 aprile su Netflix, ecco intanto il trailer ufficiale della serie, su cui è possibile ascoltare la hit di Frah Quintale dal titolo Missili e la nuova canzone di Francesca Michielin, Leoni, disponibile nel suo nuovo album rilasciato il 13 marzo.