Netflix anticipa una nuova serie tv che arriverà quest’estate sulla piattaforma: Cursed

La bellissima e amatissima attrice Katherine Langford, dopo essere stata la drammatica protagonista della serie Netflix Tredici, torna ancora in tv. La rivedremo quest’estate nei panni di Nimue, l’eroina protagonista di Cursed, serie prodotta da Netflix e rivitazione della leggenda arturiana. Nimue brandirà un’antica spada lungo il suo viaggio alla ricerca di Merlino. Tessendo una trama che mescolerà temi attuali con miti leggendari, Cursed presenterà la storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Netflix, che oggi rilascia la locandina e le prime immagini, sponsorizza la serie con un messaggio: “E se fosse la spada a scegliere la sua Regina?” Che la vera mission della serie sia quella di regalarci un’allegoria sulla meritocrazia?

Questa la sinossi ufficiale:

Cursed è una serie tratta dal best seller del New York Times ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

IL CAST DI CURSED

La serie sarà composta da dieci episodi e ciascuno avrà una durata di circa un’ora. Nel cast: Katherine Langford (Nimue), Devon Terrell (Artù), Gustaf Skarsgård (Merlino), Daniel Sharman (Monaco Piangente), Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo), Bella Dayne (la Lancia Rossa) e Peter Mullan (Padre Carden).