Nelle ultime settimane, moltissime sono stati gli annunci e le news legati al mondo della piattaforma Disney+. Scopriamoli insieme

Disney+ annuncia nuovi progetti, nuovi arrivi e grandi anteprima. Il primo tra tutti, che trovate proprio da oggi 18 maggio 2020, è il concerto speciale dell’artista Taylor Swith. Taylor Swift City of Lover Concert arriva sulla piattaforma di streaming dopo un solo giorno dalla messa in onda in anteprima sulla rete statunitense ABC. 

L’inedito show live della superstar da record Taylor Swift, che è andato in onda domenica 17 maggio alle 10.00 – 11.00 pm EDT, subito dopo il season finale di American Idol è stato registrato lo scorso settembre all’Olympia di Parigi. In questo concerto Taylor Swift esegue brani dal suo premiato album “Lover” davanti ai fan provenienti da 37 Paesi diversi arrivati nella Città dell’Amore per vivere un concerto unico. Questo evento musicale offre ai fan un accesso senza precedenti al dietro le quinte con l’artista e rappresenta la sua unica esibizione live dell’anno, dopo che il suo tour Lover Fest è stato annullato a causa della pandemia di COVID-19.

“Mentre siamo tutti a casa, Taylor Swift e la sua famiglia di fan potranno vivere un momento insieme e godere di un’esibizione inedita e siamo così entusiasti di poterlo offrire ai nostri spettatori su ABC”, ha commentato Eric Avram vice president, Talent and Booking, ABC Entertainment.

SU DISNEY+ DEBUTTERÀ IL FILM ISPIRAZIONALE CLOUDS

Disney+ ha anche annunciato che il commovente e ispirazionale film Clouds debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming il prossimo autunno. La pellicola, la cui produzione si è conclusa recentemente a Montreal, è basata sul libro di memorie di Laura Sobiech, madre di Zach Sobiech. Diretto e prodotto dal cofondatore dei Wayfarer Studios, Justin Baldoni (già autore del profetico A un metro da te e attore di successo della serie Jane The Virgin), il progetto rappresenta il primo film narrativo acquisito dal team Disney+ Global Content e sarà disponibile in esclusiva in tutti i mercati in cui è disponibile il servizio streaming della Casa di Topolino.
 
Clouds è la storia vera di Zach Sobiech, un ragazzo di 17 anni dotato di talento musicale che convive con una rara forma di tumore osseo (osteosarcoma). Il film segue il viaggio di Zach nel corso del suo ultimo anno di scuola mentre attraversa la complessità dell’amore, dell’amicizia, della famiglia, costruendo la sua eredità musicale. La pellicola è interpretata da Fin Argus (Total Eclipse della Brat) nei panni di Zach Sobiech, Sabrina Carpenter (Il Coraggio della Verità – The Hate U Give) nel ruolo di Sammy, sua amica e compagna all’interno della band, Madison Iseman (Annabelle 3Jumanji: Benvenuti nella jungla) nel ruolo di Amy, la ragazza di Zach, Thomas Everett Scott (TrediciLa La Land) e Neve Campbell (SkyscraperHouse of Cards) nei panni dei suoi genitori, Laura e Rob.

MONDO DISNEY: LILLI E IL VAGABONDO E LA COLONNA SONORA

Universal Music Italia ha rilasciato la colonna sonora digitale del film Lilli e il Vagabondo, attualmente disponibile in streaming su Disney+. L’album include nuove versioni di classici come “Bella Notte” e “È un Briccone”/“He’s a Tramp”, interpretata da Arisa nella versione italiana e, nella versione originale, dalla talentuosa attrice e cantautrice Janelle Monáe. Le musiche sono composte da Joseph Trapanese (The Greatest ShowmanTRON: Legacy), che è anche il produttore esecutivo.
 
I filmmaker hanno coinvolto il compositore Joseph Trapanese per creare una colonna sonora originale che fosse nostalgica e contemporanea allo stesso tempo: la musica esplora il periodo storico e le origini del jazz. “È un vero onore essere incaricato dell’eredità musicale del film Disney Lilli e il Vagabondo”, afferma Trapanese. “Ho lavorato scrupolosamente insieme a Charlie Bean per celebrare il film originale mantenendo lo spirito dei brani classici, ma senza aver paura di esplorare i vantaggi offerti dalla produzione moderna, per dare vita a un’identità musicale in linea con i nostri giorni. L’ambientazione americana nei primi anni del ventesimo secolo ci ha ispirato a inserire la musica tradizionale di New Orleans e il genere musicale Americana nella struttura del film. Grazie al talento di Janelle Monàe, della tromba solista Nicholas Payton e della nostra orchestra, band e coro hollywoodiani, di 125 elementi, siamo riusciti a creare una musica distintiva per il film Lilli e il Vagabondo di questa generazione, che speriamo appassionerà il pubblico per le prossime generazioni”.

FROZEN II: DIETRO LE QUINTE

Dal 26 giugno, sempre su Disney+ sarà disponibile Frozen II: Dietro le Quinte, la nuova docuserie originale dedicata al making of del fortunatissimo sequel uscito a novembre. 

In questa serie in sei episodi, i filmmakers, gli artisti, i compositori e il cast aprono le porte alle telecamere per rivelare il duro lavoro, la passione e la collaborazione necessari per creare uno dei film più attesi dei quasi cento anni di produzione dei Walt Disney Animation Studios. Per la prima volta, le telecamere hanno potuto catturare uno spaccato illuminante – e a volte sbalorditivo – delle sfide e dei progressi, della maestria, la creatività e la complessità insite nella creazione del più grande film animato di tutti i tempi.

MALEFICENT – SIGNORA DEL MALE

Dopo il grande successo al box office italiano, il film Disney Maleficent – Signora del Male debutterà su Disney+ dal 29 maggio.
 
Lo scorso ottobre Roma ha ospitato Angelina Jolie, l’attrice vincitrice di un’Oscar® e di tre Golden Globe®, e Michelle Pfeiffer, l’attrice vincitrice di un Golden Globe®, per presentare l’anteprima europea del film nella città eterna.
Per l’occasione, le due attrici hanno sfilato lungo via della Conciliazione su un carpet di 90 metri in black&white, tra Castel Sant’Angelo e la Cupola di San Pietro, incantando i fan italiani.

Nel film Disney Maleficent – Signora del Male, sequel del successo mondiale al box office del 2014, Malefica e Aurora devono affrontare la complessità dei legami famigliari quando le loro strade vengono separate da un matrimonio imminente, alleanze inaspettate e dall’ingresso di nuove forze oscure. Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.