Scopriamo insieme i contenuti di DisneyNature, la considerevole raccolta di titoli dedicati agli animali e alla natura disponibile su Disney+

Disney+ ci ha permesso di addentrarci quando vogliamo e dove vogliamo nel regno della fantasia. Dai cartoni animati della nostra infanzia, ai programmi che abbiamo seguito fin da piccoli, fino a vere e proprie chicche come i primi cortometraggi da cui si sono sviluppati poi tutti i personaggi più importanti della schiera Disney a quelli inediti e moderni della Pixar passati sul grande schermo. In questo vortice di sogni e reami, in cui l’unica parola d’ordine è magia, Disney + ha però riservato una consistente e importantissima sezione a National Geographic, rendendo la fruizione streaming non solo un momento di intrattenimento e svago, ma anche un luogo virtuale di apprendimento tramite alcuni dei più bei documentari sul mondo e la natura (Disneynature).

Echo, Il Delfino è un viaggio sottomarino per divertirsi con alcuni
degli animali più affascinanti del pianeta: i delfini

LA NATURA SU DISNEY+

Come era prevedibile aspettarsi, tantissimi sono i doc incentrati sugli animali che vanno a infoltire il catalogo di Disney+, la cui sezione Animali e natura riserva dei veri e propri approfondimenti mirati su tutte le più intriganti specie che abitano questo mondo. Terra, aria, mare: da qualsiasi ecosistema provengano, i protagonisti animali a cui viene dedicato questo spazio ci permettono un’indagine sul campo dell’esistenza animale, dove squali e ghepardi, scimmie e balene si contendono l’attenzione degli spettatori, che potranno scegliere come e quando avventurarsi in alcuni dei posti più inesplorati e irraggiungibili. Tra questi documentari, c’è anche Bear Grylls: La legge del più forte, il lavoro con il famoso esploratore, impegnato in un tour de force globale e alle prese con storie incredibili sull’evoluzione e sulla sopravvivenza in questo veloce e continuamente mobile pianeta.

Tuffandoci nelle acque cristalline, con la voce narrante italiana di Cristiana CapotondiEchoIl Delfino farà immergere il pubblico in un viaggio sottomarino per divertirsi con alcuni degli animali più affascinanti del pianeta: i delfini. Realizzato con lo stile narrativo tipico di Disneynature, il film documentario presenta Echo, un giovane delfino che non riesce ancora a decidere se sia il momento di crescere e di assumersi nuove responsabilità. 

La Famiglia di Elefanti vede protagonisti l’elefante africano Shani e il suo vivace cucciolo Jomo
che, insieme al loro branco, intraprendono un epico viaggio di centinaia di km.

Disney + decide di riservare uno spazio anche ad animali più vicini alla nostra portata, quei cuccioli domestici che ci fanno compagnia tutti i giorni della nostra vita, protagonisti anche loro di documentari impossibili da non amare. E, accanto a doc come World’s Greatest Dogs e How Dogs Go Their Shapes, la piattaforma comprende anche produzioni che si concentrano su coloro che hanno dedicato il loro mestiere a questi simpatici animali, come L’incredibile Dr. Pol e Dr.ssa Susan – Professione veterinaria.

In questo porre l’attenzione sugli abitanti di questa nostra terra, National Geographic non poteva che produrre documentari che si interessassero anche ai cambiamenti climatici che il pianeta sta passando, nonché ad analisi approfondite che ne spiegano la nascita, l’evoluzione e la crescita in maniera insieme coinvolgente e scientifica. È per questo che una delle sezioni più stimolanti di Disney + è quella che si concentra sulle innovazioni, su ciò che si auspica possa migliorare il territorio su cui viviamo, guardando a strumenti, costruzioni e buttando anche un occhio a ciò che accade nello spazio. E così abbiamo Cosmos – A Spacetime Odyssey, Apollo – Missione luna e viaggi nel tempo come Year Million, per un’idea di cosa è e cosa potrà essere il nostro futuro.

Un catalogo davvero ricco che va completandosi con le serie che Disney + riserva nella sua area documentari, i quali spaziano dalle curiosità più stravaganti e originali (Il mondo secondo Jeff Goldblum), a intrighi e funzioni inconsce della mente (Cosa ti dice il cervello?), fino ai segreti di antiche culture (Tut’s Treasure – Hidden Secrets, Maya – Tesori nascosti). Un’opportunità da dover cogliere per scoprire e conoscere il più possibile il nostro mondo.