Eddie Redmayne, il volto della saga Animali Fantastici, ha letto il Terzo Capitolo de La Pietra Filosofale grazie all’iniziativa Harry Potter at Home

Harry Potter at Home è il nuovo hub in cui poter vivere la magia di Hogwarts a casa propria, attraverso la lettura e numerose attività per tutta la famiglia. Così il Wizarding World è venuto in soccorso dei milioni di fan che conta in tutto il mondo durante questo anomalo lockdown.

In collaborazione che la mente geniale dell’autrice J.K.Rowling, e insieme ad Audible, Bloomsbury, OverDrive e Pottermore Publishing and Scholastic, Harry Potter at Home regalerà al popolo dei Potterhead una serie di iniziative finalizzate all’intrattenimento: una carezza magica in questi tempi difficili.

Innanzitutto, ci sarà la possibilità di registrarsi sul sito Wizarding World scoprendo la casa di Hogwarts a cui si appartiene, il Patronus (il mio, per esempio, è una talpa!), la bacchetta magica perfetta e gli incantesimi che più ci si addicono. Poi, si potranno fare quiz, immergersi in magiche letture, risolvere enigmi, godere di contenuti video, tutto fruibile in maniera interattiva e gratuita.

Foto: Interfaccia grafica del sito Wizarding World

Oltre al divertimento per bambini, la piattaforma si presenta come un luna park anche per gli adulti. A tal proposito, la scrittrice ha dichiarato: “i genitori, gli insegnanti, i baby sitter impegnati nel riuscire a far divertire e a tenere interessati i bambini mentre sono in lockdown” troveranno nel nostro sito un valido sostegno. “Per oltre vent’anni, Hogwarts ha rappresentato una fuga per tutti, lettori e fan, giovani e meno giovani, nei tempi inconsueti in cui ci ritroviamo, vogliamo darvi di nuovo il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un rifugio per voi, la vostra famiglia e coloro a cui tenete”.

Poi, molto spazio è dedicato alle speciali letture del primo libro della saga: Harry Potter e la Pietra Filosofale. Narratori di tutto rispetto presi dal mondo della spettacolo si alternano tra i vari capitoli. Dopo Daniel Radcliffe e il Primo Capitolo e Noma Dumezweni lettrice del Capitolo Due, qui di seguito condividiamo il video che vede protagonista Eddie Redmayne.

Lettere da Hogwarts

Il terzo capitolo di Harry Potter e La Pietra Filosofale è dedicato alla famose lettere da Hogwarts. Lettere firmate direttamente dal preside Albus Silente che invitavano il piccolo Potter a frequentare la scuole di magia. Gli spiegati zii del maghetto, che si rifiutavano di consegnarle al diretto interessato poichè razzisti nei confronti del mondo magico, decisero di trasferire Harry in una delle due camere di suo cugino, nascosto e lontano dalla posta. La cosa non funzionò perchè Harry continuava a ricevere una raffica di lettere, una dopo l’altra e sempre con l’indirizzo giusto. Vi ricordate come andò a finire?