Foto: Disney+

Secondo un’indiscrezione di Variety, Disney starebbe sviluppando un musical con le canzoni di Lionel Richie dal titolo All night long.

Il musical, la commedia musicale, il musical in live-action: i cavalli di battaglia del Mondo Disney sono pronti ad accogliere un nuovo progetto. Secondo una notizia riportata in esclusiva da Variety, la Disney ha in cantiere un film basato sulle canzoni del grande interprete Lionel Richie

Il titolo del progetto è proprio All night long, come il più famoso brano dell’artista, e si pensa già a una prossima distribuzione cinematografica. 

Il musical sarà un live-action – come già scritto – genere cinematografico ormai ampiamente sperimentato da Disney, e avrà la potenza musicale dei più grandi successi della carriera del cantante.

Anche se al momento la Casa di Topolino e Lionel Richie non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, è confermato che il progetto sarà prodotto da Richie e dal suo manager Bruce Eskowitz con Cavalry Media e saranno coinvolti anche Dana Brunetti e Matt Del Piano come produttori esecutivi.

Ad occuparsi della storia – i cui diritti sono stati venduti alla Disney a gennaio – è Pete Chiarelli, già autore della brillante commedia Crazy & Rich

Cavalcando l’onda del successo di film come Aladdin e Il Re Leone, All night long seguirà la struttura di pellicole come Mamma Mia! e non sarà un biopic alla Bohemian Rhapsody o Rocketman.

Richie detiene quattro premi Grammy e ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. È stato tre volte candidato all’Oscar per la migliore canzone originale, con una vittoria nel 1986 per la canzone “Say You Say Me” del film “White Nights“.