In attesa di vedere al cinema Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo, il protagonista doppiato da Max Giusti ricorda le regole del distanziamento sociale.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Fondazione delle Nazioni Unite e Illumination si sono unite per lanciare un messaggio di pubblica utilità. A ricordarci le regole del distanziamento sociale e l’importanza di agire per il bene della collettività è il “Cattivissimo” per eccellenza: Gru. Il video messaggio, ironico e scherzoso, è stato realizzato nell’ambito della gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 con la diffusione dell’hashtag #HealthyAtHome

In attesa di poterlo rivedere sul grande schermo nel sequel Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo, il personaggio doppiato da Max Giusti ci ricorda che il momento che abbiamo vissuto e stiamo vivendo è molto complesso e riguarda tutti. 

Mantenere sempre una distanza di sicurezza; nel caso in cui si continui a lavorare da casa, fare esercizi per mantenersi attivi e agili, improvvisare nuove ricette (magari senza orsetti gommosi) e divertirsi con criterio come fanno i Minions. Gru conclude il messaggio dicendo che è importante proteggere se stessi per poter proteggere gli altri. 

GUARDA IL VIDEO MESSAGGIO DI GRU:

Facile immagine che la clip sia destinata ai piccoli, ma non solo. L’obiettivo della comunicazione è di evidenziare pratiche capaci di mitigare gli impatti di COVID-19, come il distanziamento fisico, l’esercizio fisico anche a casa e il mantenimento di un’importante dose di gentilezza (e intelligenza) verso il prossimo, per esser certi che uomini e donne di ogni età possano rimanere al sicuro durante la pandemia.

Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo sarebbe dovuto arrivare al cinema il 27 agosto, ma è probabile che il film, molto atteso dai fan del franchise, venga rimandato a data da destinarsi. 

Ricco dell’umorismo sovversivo tipico della Illumination, della raffinatezza della cultura popolare, di autentiche emozioni, musiche audaci ed azione esagerata, Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo è opera dei creatori originali della saga. Il film è prodotto dal visionario fondatore e CEO della Illumination, Chris Meledandri e dai suoi collaboratori di lunga data Janet Healy e Chris Renaud, ed è diretto dal consueto realizzatore della saga Kyle Balda (Cattivissimo me 3, Minions). I co-registi sono Brad Ableson (I Simpson) e Jonathan del Val (I film Pets – Vita da animali).