Glen Keane, veterano di Casa Disney, dirige Over the Moon, nuovo film d’animazione Netflix

Netflix e Pearl Studio hanno svelato il primo trailer del nuovo film d’animazione Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, diretto dall’ex leggenda dell’animazione Disney Glen Keane.

Il lungometraggio d’animazione, già strabiliante dalle prime immagini, sarà disponibile in autunno ed è una libera rivisitazione del mito della dea cinese della Luna.

Per Keane, acclamatore animatore di Ariel, Aladdin e Tarzan tra i tanti, Over the Moon è il debutto alla regia. Ed è stato proprio lui a presentare l’opera durante l’edizione online di Annecy 2020 Festival, kermesse dedicata al mondo dell’animazione.

La storia del film vede protagonista una giovane fanciulla, e a proposito del personaggio, il regista ha affermato: “ho subito empatizzato con Fei Fei e sono rimasto affascinato dalla cultura cinese che ho potuto analizzare durante un viaggio di ricerca. Sono inoltre fermamente convinto che un personaggio esista già prima ancora del disegno.”

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria | Foto: Netflix

Sinossi:
Una brillante ragazzina, spinta dalla determinazione e dalla passione per la scienza, costruisce una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrare l’esistenza della leggendaria dea che vi abita.

Una volta atterrata, rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche. Diretto dal leggendario animatore Glen Keane e prodotto da Gennie Rim e Peilin Chou, “Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria” è un’emozionante avventura musicale che racconta la capacità di andare avanti, l’accettazione di novità inattese e il potere dell’immaginazione.

Nella versione originale del film, la voce della giovane protagonista Fei Fei è dell’attrice rivelazione Cathy Ang.

Il voice cast originale vede inoltre la presenza di Phillipa Soo (Chang’e), Robert G. Chiu (Chin), Ken Jeong (Gobi), John Cho (Papà), Ruthie Ann Miles (Mamma), Margaret Cho (Zia Ling), Kimiko Glenn (Zia Mei), Artt Butler (Zio) e Sandra Oh (Signorina Zhong).