Jennifer Hudson è un uragano nei panni di Aretha Franklin in Respect. Ecco il trailer!

Scomparsa il 16 agosto del 2018, l’icona della musica soul, gospel e R&B Aretha Franklin rivive con grinta ed energia nel biopic musicale Respect, diretto da Liesl Tommy. Ad interpretare con passione Aretha troviamo l’attrice Jennifer Hudson.

Prodotto da MGM e distribuito da Universal Pictures, Respect dovrebbe approdare nelle sale di tutto il mondo a dicembre. Diretto dalla sudafricana Liesl Tommy,  Respect vede tra i protagonisti il Premio Oscar® Forest Whitaker (L’ultimo Re di Scozia), il comico Marlon Wayans (Scary Movie, Ghost Movie), l’attore e cantante Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt), la pluripremiata ai Tony Award Audra McDonald (La Bella e la Bestia) e l’icona della musica R&B Mary J. Blige.

GUARDA IL TEASER TRAILER DI RESPECT:

Respect seguirà la scalata verso il successo della cantante, descrivendo il periodo trascorso nel coro (gospel) della chiesa fino ai momenti più bui, ostacolata dalle avversità. Aretha, come è noto a tutti, diventerà poi una delle icone della musica degli anni Sessanta.

Ad approvare la scelta della protagonista Jennifer Hudson è stata proprio la stessa interprete, prima della sua morte. Ma Respect non è l’unico progetto dedicato all’artista black dall’ugola d’oro: National Geographic ha prodotto la terza stagione di Genius, in cui la protagonista sarà l’attrice Cynthia Erivo.

Aretha Franklin è stata soprannominata “La Regina del Soul” per la sua capacità di aggiungere una vena soul a qualsiasi cosa cantasse, e per le sue enormi qualità vocali. Lo Stato del Michigan ha ufficialmente dichiarato la sua voce “una meraviglia della natura”.

Fonte: Insider