shopDisney lancia anche in Italia la linea di mascherine in tessuto riutilizzabili per uso non medico, ispirate ai personaggi dell’intero mondo Disney

Ispirate agli amatissimi personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars™, sono finalmente disponibili anche in Italia le mascherine in tessuto i cui ricavati saranno destinati alla Croce Rossa in Europa.

A lanciare il prodotto e l’iniziativa è proprio shopDisney: le mascherine sono già disponibili dal 9 luglio in pre-ordine sull’e-commerce www.shopdisney.it.

Il 100% del ricavato della vendita di queste mascherine in tessuto, fino a un massimo di €560.000, sarà devoluto a diverse realtà della Croce Rossa in Europa, compresa la Croce Rossa Italiana (Charity Registration G14741), per sostenere le persone in questo momento difficile.

Inoltre, Disney donerà 100.000 mascherine in tessuto a bambini e famiglie vulnerabili in Europa grazie alla collaborazione con le associazioni di beneficenza partner di lunga data che, a livello europeo, portano conforto e ispirazione a tanti bambini.

Le caratteristiche delle Mascherine Disney

Le mascherine in tessuto, che non costituiscono un dispositivo medico o un DPI, sono disponibili in taglia small, medium, large ed extra-large – taglie controllabili direttamente sul sito con misure europee – e vantano un’ampia varietà di stampe ispirate ai personaggi preferiti dai fan, inclusi Minni e Topolino, Elsa, The Avengers, Il Bambino, familiarmente noto come Baby Yoda, e tanti altri.
 
Le mascherine in tessuto Disney su shopDisney.it sono disponibili in confezioni da quattro al prezzo di €22 ciascuna, e saranno spedite a partire dalla fine di agosto. Tutte le informazioni relative alla cura delle mascherine, vestibilità e lavaggio, sono disponibili sull’e-commerce.

Ci auguriamo che la donazione di risorse economiche e delle mascherine in tessuto da parte di Disney contribuisca a portare conforto e sostegno ai bambini e alle famiglie in difficoltà durante questo periodo così complesso” ha dichiarato Mike Stagg, General Manager, The Disney Store and shopDisney EMEA.

La donazione da parte di Disney, che ringrazio a nome di tutta la Croce Rossa Italiana, avrà un impatto importante nelle comunità in cui operiamo. Avremo infatti la possibilità di potenziare ulteriormente i nostri servizi in risposta alla pandemia di COVID-19 e le sue conseguenze socio-economiche”, ha commentato Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana.

Sarete tra i primi a comprare le Mascherine Disney? Vi ricordiamo che queste mascherine in tessuto sono solo un esempio dell’impegno costante di Disney nell’aiutare le comunità in difficoltà in questo periodo di crisi sanitaria. Ad oggi Disney ha donato beni, servizi e fondi alle comunità di tutta Europa per un valore di 5 milioni di euro, oltre al suo continuo impegno CSR.