Colui che cambierà tutto: conosciamo Black Adam, l’antieroe interpretato da The Rock

Dopo le anticipazioni su Wonder Woman 1984, The Batman e The Suicide Squad – Missione Suicida, il DC FanDome ci ha permesso di conoscere qualche dettaglio sul cinecomic Black Adam, con Dwayne The Rock Johnson. 

Il mastodontico attore entra così  a far parte del Multiverso Cinematografico DC, “minacciando” Flash, Aquaman, Wonder Woman, Batman e Superman e specificando che, da adesso in poi, le cose non saranno più le stesse. Perché la gerarchia del potere nell’universo DC sta per cambiare.

L’arrivo di Black Adam nell’Universo DC sovvertirà la gerarchia dei personaggi più potenti? Black Adam, è un personaggio con una storia molto travagliata. Nel corso del tempo, infatti, le sue origini sono state spesso riscritte, anche a causa del passaggio di diritti tra un editore e l’altro. Black Adam, come Shazam, è un personaggio creato dalla Fawcett Comics, che in seguito ad una causa legale, poi, passò all’attuale DC Comics. Nato come nemico acerrimo di Shazam, Teth-Adam, era il nome di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore. Il mago, gli conferì i suoi poteri e fu solo successivamente che si rese conto di aver commesso un grave errore. Adam, infatti, deciso a conquistare il mondo, uccise il faraone e prese il suo posto.

Durante la convention online, inoltre, è stato presentato anche il logo:

Jaume Colle-Serra, regista del film, ha lavorato con The Rock durante il film Jungle Cruise, mentre il direttore della fotografia del film è Lawrence Sher, che di villain DC se ne intende parecchio. Dopo aver infatti illuminato il Joker di Todd Philipps, passerà a Black Adam. Stando però alle dichiarazioni dello stesso Sher, Black Adam, a differenza di Joker il quale aveva pretese più autoriali, sarà un film d’intrattenimento. Inoltre, contrariamente a quanto accaduto al film con Joaquin Phoenix, frutto dell’interpretazione e del genio di Philipps, il cinecomic con The Rock prenderà spunto dai fumetti. Lo stesso Dwayne Johnson, ha rilasciato varie dichiarazioni. Una di queste, verteva sul fatto che la pellicola presenterà al mondo la Justice Society of America. Cosa ne pensate?

FONTE: Filmpost